Home / Blog / MILANO IAB FORUM 2009 e l'importanza del sito in un progetto di Web Marketing

CONDIVIDI

MILANO IAB FORUM 2009 e l'importanza del sito in un progetto di Web Marketing

, 16 novembre 2009 | TAG: eventi

 Tania e Lara allo IAB Forum 2009 Il 3 e 4 novembre si è tenuto a Milano lo IAB Forum organizzato dall'associazione IAB (Internet Adverting Bureau). Lo IAB Forum rappresenta un momento importante per il confronto fra tutte le aziende che forniscono servizi di advertising online e le aziende che li utilizzano. Per farvi capire l'importanza dell'evento, basta citarvi alcuni nomi di aziende presenti a questo Forum: Banzai (ideatori di studenti.it, liquida.it, cookaround.com e tanti altri portali di contenuti), Dada, Microsoft Advertising, Yahoo, Google, Zanox. Tania ed io siamo state presenti alla prima delle due date, mercoledì 3 novembre, durante la quale abbiamo visitato gli stand presenti al Milano Convention Centre e abbiamo partecipato ad un paio di workshop.

Tra gli stand delle aziende di advertising online abbiamo avuto modo di visitare il nostro partner SitoVivo, alcuni colleghi e aziende concorrenti ma con le quali è sempre un piacere confrontarsi come ad esempio TSW Strategies, la quale ha organizzato dei micro seminari all'interno del loro stand dedicati alla reputazione online, al search marketing e all'usabilità. Abbiamo partecipato inoltre ad un paio di workshop e ci ha piacevolmente colpito l'intervento di Nereo Sciutto di WebRanking perchè ha fatto emergere un aspetto fondamentale del web marketing e cioè l'importanza di avere un sito usabile, aggiornato, coerente con l'immagine (di prodotto e valore dell'azienda) che vogliamo trasmettere attraverso la pubblicità.

E' sul sito web infatti che si concentra tutto il traffico di utenti potenzialmente interessati ai vostri servizi/prodotti: utenti che arrivano da campagne banner, dai vari profili dei social network, da una ricerca sui motori di ricerca, eccetera. E' sul sito web che misuriamo il risultato, che misuriamo se gli obiettivi sono stati raggiunti, se l'azienda ha ricevuto contatti. Perchè ci ha stupito? Perchè per la prima volta abbiamo sentito una grande realtà, quale è WebRanking, affermare alcuni concetti che nel nostro piccolo stiamo cercando di applicare e trasmettere ai nostri clienti.

Perchè per bizen, che si propone da sempre come agenzia di web marketing a 360°, grazie alla sinergia tra i suoi due reparti di progettazione siti web e di promozione online, creare un sito SEF (search engine friendly) e sempre aggiornato è considerato uno degli step fondamentali dei nostri progetti web. Voi cosa ne pensate? Il vostro sito è adatto ad accogliere i vostri potenziali clienti? E' chiaro? Trasmette il valore del vostro brand? Invita l'utente a contattarvi? Vi lasciamo con il link al video dell'intervento di Nereo Sciutto.

CONDIVIDI

Ti potrebbero interessare anche...

Cosa si è detto al Web Marketing Festival 2016
Tantissime voci autorevoli nella stessa piazza: abbiamo messo un po' di ordine e condividiamo con voi le 5 grandi tematiche del Festival. Le sfide, per noi e per i clienti che ci scelgono, si fanno sempre più interessanti!

15 luglio 2016
​Meglio un sito Responsive o un sito Mobile?
5 cose da sapere per fare la scelta giusta e assicurare un'esperienza positiva agli utenti che visitano il tuo sito da smartphone e tablet

18 dicembre 2015
Mobile, lo stai sfruttando?
Qualche spunto per rendere ancora più efficace la tua presenza sfruttando al meglio le potenzialità del mobile.

30 settembre 2015