Home / Blog / Vuoi vendere online? La provincia di Padova finanzia fino al 50% il tuo investimento

CONDIVIDI

Vuoi vendere online? La provincia di Padova finanzia fino al 50% il tuo investimento

, 27 agosto 2012 | TAG:

E-commerceL'estate, per la provincia di Padova, si sta concludendo con un'iniziativa a sostegno delle aziende che desiderano attivarsi nel settore del commercio elettronico: dal 1 ottobre infatti sarà possibile richiedere un contributo a fondo perduto pari fino al 50% dell'investimento effettuato per le attività di e-commerce da parte delle imprese, con un tetto massimo di 5.000 euro ciascuna.

Potranno richiedere il contributo le imprese iscritte alla camera di commercio di Padova, con sede legale e/o operativa in provincia, che faranno pervenire le proprie domande tra il 1 Ottobre e il 31 Dicembre 2012 presso la Camera di commercio padovana.

L'investimento effettuato, per consentire all'azienda di usufruire del contributo, dovrà riguardare:

- la costruzione delle infrastrutture e dei servizi software destinati alla creazione o all'adeguamento del sito web che consente l'e-commerce; - la consulenza necessaria alla realizzazione dell'infrastruttura stessa;

- le attività di promozione del sito di commercio elettronico;

- l'acquisizione di strumenti e di programmi per la gestione dei pagamenti e della logistica connessi all'e-commerce.

Si tratta senz'altro di una buona opportunità per le imprese e, per questo, Bizen ha deciso di segnalare questa iniziativa. Oggi l'e-commerce fa parte dei settori economici che registrano i più alti tassi di crescita in Italia: +20% nel 2011 e +18% stimato per l'anno in corso.

Sono sempre di più le aziende che intraprendono attività di questo tipo con buoni risultati, soprattutto nei settori che fanno registrare la maggiore spesa online: turismo, informatica, elettronica di consumo e assicurazioni.

Per le aziende padovane c'è quindi un'opportunità in più, che va affrontata senza lasciare spazio all'improvvisazione: quella del commercio elettronico è una strada complessa che richiede la consulenza di professionisti esperti e lo sviluppo di una strategia chiara e definita. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina del bando sul sito ufficiale della camera di commercio di Padova.

CONDIVIDI

Ti potrebbero interessare anche...

WhatsApp per le aziende: oltre il social media marketing
Alcuni consigli su come utilizzare WhatsApp nelle strategie di marketing aziendale

14 ottobre 2016
Usare Snapchat nella strategia di marketing
Che cos'è Snapchat e alcuni consigli per inserirlo in una strategia di marketing.

20 settembre 2016
​LinkedIn: come presidiare il canale e trovare clienti. La storia di Mario.
Mario è un imprenditore, ha una piccola azienda di produzione e distribuzione e il suo cliente è rappresentato da altre aziende. Si è iscritto su LinkedIn perché incuriosito dal canale: seguiamo passo passo la sua storia.

26 gennaio 2016