Home / Blog / Nuovi obblighi per le società presenti in internet

CONDIVIDI

Nuovi obblighi per le società presenti in internet

, 31 agosto 2009 | TAG:

Sono in vigore da fine luglio nuovi obblighi pubblicitari per le società di capitali: srl, sapa, spa. L'art. 42 Legge n. 88/2009, che modifica l'art. 2250 del Codice Civile, definisce che le società a responsabilità limitata, società in accomandita per azioni e società per azioni devono indicare negli atti, nella corrispondenza (ad es. atti, contratti, fatture, lettere, ordinativi, etc) e nei siti internet le seguenti informazioni:

- sede della società

- ufficio del Registro Imprese presso cui è iscritta e il numero di iscrizione (REA)

- capitale versato (effettivo e quale risulta esistente dall'ultimo bilancio)

- evetuale stato di liquidazione in seguito allo scioglimento

- eventuale stato di unipersonalità (in caso di spa ed srl)

Dal 29 Luglio, tutte le societa' che omettono di fornire negli atti, nella corrispondenza e nella rete telematica le informazioni prescritte incorreranno in una sanzione che può andare da un minimo di 206 euro ad un massimo di 2.065 euro. Resta da capire se con "uno spazio elettronico destinato alla comunicazione collegato ad una rete telematica ad accesso pubblico", la legge intende anche i profili sui vari social network, intanto mostriamo un esempio di come Mondadori abbia già adempiuto alla normativa. Alcuni link di approfondimento: Comunicato di ASCOM Padova Legge 88/2009

CONDIVIDI

Ti potrebbero interessare anche...

​LinkedIn: come presidiare il canale e trovare clienti. La storia di Mario.
Mario è un imprenditore, ha una piccola azienda di produzione e distribuzione e il suo cliente è rappresentato da altre aziende. Si è iscritto su LinkedIn perché incuriosito dal canale: seguiamo passo passo la sua storia.

26 gennaio 2016
Googlebot e Mediabot
Cosa sono Googlebot e Mediabot? I motori di ricerca utilizzano dei software (chiamati bots o spiders) per indicizzare le pagine web. Questi spiders seguono tutti i links che trovano su internet per indicizzare le pagine da inserire nel proprio motore di ricerca. Il nome dello spider che indicizza le pagine per Google è "Googlebot".

28 aprile 2006