Home / Blog / Gli utenti non vanno oltre la terza pagina di risultati...

CONDIVIDI

Gli utenti non vanno oltre la terza pagina di risultati...

, 26 aprile 2006 | TAG: seo

A conferma del fatto che è fondamentale essere posizionati ai primi posti dei risultati di ricerca, segnalo questo interessante studio di iProspect. In sostanza la ricerca evidenzia che il 62% degli utenti cliccano sui links della prima pagina di risultati dopo una ricerca e ben il 90% degli utenti non vanno oltre la terza pagina dei risultati. Fonte: iProspect

CONDIVIDI

Ti potrebbero interessare anche...

Se il sito è popolare si vede
Quando si parla di popolarità di un sito web ci si riferisce alla notorietà che i motori di ricerca attribuiscono a tale sito. Il termine tecnico è "link popularity" ed identifica la popolarità di un sito in termini di link che riceve da siti esterni, fattore molto importante per posizionare un sito in testa ai risultati di ricerca.

06 novembre 2008
Le keywords con un solo termine sono sempre meno utilizzate dagli utenti dei motori di ricerca.
OneStat.com ha pubblicato un' analisi dalla quale emerge che solo l'11,4% degli utenti dei motori di ricerca utilizza stringhe di ricerca composte da un solo vocabolo.

02 agosto 2006
Test di Google: più risultati dai siti posizionati al primo posto.
Esperimenti di google per massimizzare il rendimento dei posizionamenti. Google sta testando una nuova interfaccia per i risultati delle ricerche che farà visualizzare, per alcuni posizionamenti, una lista di tre o quattro pagine rilevanti dallo stesso sito in corrispondenza del primo risultato delle ricerche (top result).

02 maggio 2006