Home / Blog / Nuovo modello di ranking per Yahoo! Search Marketing

CONDIVIDI

Nuovo modello di ranking per Yahoo! Search Marketing

, 7 settembre 2011 | TAG: seo

Parte da oggi il nuovo modello di ranking per Yahoo! Search Marketing. Per il momento sara' attivo solo per il mercato U.S. ma presto arrivera' anche in Europa.

Il nuovo sistema di visualizzazione degli annunci introduce il criterio di qualita' che si aggiuinge al "bid" cioe' all'offerta massima che l'inserzionista e' disposto a pagare per un click. In pratica sara' possibile fare in modo che il proprio annuncio venga visualizzato prima di altri con offerta massima superiore.

Il principio di qualita' si basa sulle performance storiche dell'annuncio, come il click trough rate, e su altri fattori controllati ad un algoritmo di rankig, probabimente legati al testo dell'annuncio come la rilevanza delle keywords.

CONDIVIDI

Ti potrebbero interessare anche...

Cosa si è detto al Web Marketing Festival 2016
Tantissime voci autorevoli nella stessa piazza: abbiamo messo un po' di ordine e condividiamo con voi le 5 grandi tematiche del Festival. Le sfide, per noi e per i clienti che ci scelgono, si fanno sempre più interessanti!

15 luglio 2016
Esplorare il mercato con il Social Web
Blog e social sono gli strumenti giusti per captare al volo gusti e tendenze e preparare la perfetta ricetta di visibilità.

05 novembre 2015
Mobile, lo stai sfruttando?
Qualche spunto per rendere ancora più efficace la tua presenza sfruttando al meglio le potenzialità del mobile.

30 settembre 2015