Home / Blog / Nuovo modello di ranking per Yahoo! Search Marketing

CONDIVIDI

Nuovo modello di ranking per Yahoo! Search Marketing

, 7 settembre 2011 | TAG: seo

Parte da oggi il nuovo modello di ranking per Yahoo! Search Marketing. Per il momento sara' attivo solo per il mercato U.S. ma presto arrivera' anche in Europa.

Il nuovo sistema di visualizzazione degli annunci introduce il criterio di qualita' che si aggiuinge al "bid" cioe' all'offerta massima che l'inserzionista e' disposto a pagare per un click. In pratica sara' possibile fare in modo che il proprio annuncio venga visualizzato prima di altri con offerta massima superiore.

Il principio di qualita' si basa sulle performance storiche dell'annuncio, come il click trough rate, e su altri fattori controllati ad un algoritmo di rankig, probabimente legati al testo dell'annuncio come la rilevanza delle keywords.

CONDIVIDI

Ti potrebbero interessare anche...

WhatsApp per le aziende: oltre il social media marketing
Alcuni consigli su come utilizzare WhatsApp nelle strategie di marketing aziendale

14 ottobre 2016
Bizen, il mio reparto digital marketing: il caso Aldo Bernardi
Il nostro percorso di digital marketing insieme ad Aldo Bernardi, l'azienda che da oltre quarant'anni illumina con stile, ricercando nuovi materiali per creare originali manifestazioni di luce.

03 ottobre 2016
Back to school: libri e consigli per il digital marketing
Occuparsi di digital marketing o essere interessati a questa materia significa non soltanto essere sempre aggiornati su quelle che sono le novità del settore, ma intraprendere un continuo percorso di formazione e condivisione.

01 ottobre 2016