Home / Blog / Test di Google: più risultati dai siti posizionati al primo posto.

CONDIVIDI

Test di Google: più risultati dai siti posizionati al primo posto.

, 2 maggio 2006 | TAG: seo

Esperimenti di google per massimizzare il rendimento dei posizionamenti.

Google sta testando una nuova interfaccia per i risultati delle ricerche che farà visualizzare, per alcuni posizionamenti, una lista di tre o quattro pagine rilevanti dallo stesso sito in corrispondenza del primo risultato delle ricerche (top result).

In questo esperimento, Google mostra i links su linee separate e visualizza gli URL allo stesso modo dei risultati tradizionali.

A mio parere gli esperti di Google stanno cercando di massimizzare il rendimento del sito top result (posizionamento al primo posto) sfruttando il fatto che il 62% degli utenti cliccano su un link presente nella prima pagina dei risultati e, in genere, nei siti posizionati ai primi posti.

CONDIVIDI

Ti potrebbero interessare anche...

​LinkedIn: come presidiare il canale e trovare clienti. La storia di Mario.
Mario è un imprenditore, ha una piccola azienda di produzione e distribuzione e il suo cliente è rappresentato da altre aziende. Si è iscritto su LinkedIn perché incuriosito dal canale: seguiamo passo passo la sua storia.

26 gennaio 2016
Mobile, lo stai sfruttando?
Qualche spunto per rendere ancora più efficace la tua presenza sfruttando al meglio le potenzialità del mobile.

30 settembre 2015
Ottimizzare un sito per i motori di ricerca: qual è lo scopo finale?
Per fare un po' di chiarezza sull'ottimizzazione per i motori di ricerca riprendo un recente articolo pubblicato sul sito Axandra che chiarisce alcuni aspetti delle motivazioni che dovrebbero stare alla base di una campagna di ottimizzazione e promozione sui motori di ricerca per evitare di sprecare inutilmente risorse.

13 giugno 2006