Home / Blog / Facebook Deals: Cosa Sono?

CONDIVIDI

Facebook Deals: Cosa Sono?

, 1 febbraio 2011 | TAG: social network

Facebook Deal Poste ItalianeDa ieri, 31 gennaio 2011, è disponibile anche in Italia la funzionalità Facebook Deals per chi fa check-in attraverso il social network più famoso al mondo.

Cosa sono?

Deals sono degli sconti, promozioni, premi, offerte di beneficienza che si possono usufruire o ottenere facendo check-in con il vostro smartphone/cellulare nei luoghi in cui vi trovate (aziende, negozi, aree pubbliche) attraverso Facebook.

Come funziona?

E' semplice, una volta abilitata la funzionalità "Luoghi" sul vostro telefonino, iniziate a fare i check-in. I luoghi nelle vicinanze che offrono Deals, sono contrassegnati in giallo.

Che tipi di offerta ci sono?

Attualmente ci sono 4 tipi di offerta:
- individuale, per ottenere degli sconti immediati;
- fedeltà, per i clienti fedeli che tornano più volte al negozio/azienda;
- cumulativa con gli amici, per far risparmiare gli amici che fanno check in assieme a noi;
- di beneficenza, per fare una donazione.

Esempio di Offerta: Poste Italiane Ieri sera, facendo un check-in al distributore di benzina abbiamo trovato l'offerta di Poste Italiane, come potete vedere dall'immagine. Si tratta di un'offerta di beneficenza: facendo check in al distributore, Poste Italiane ha donato 2 euro in beneficienza e informato di alcune promozioni attive per gli acquisti con Postamat e CartaPiù.

Al momento, sono cinque le aziende italiane presenti con i Deals: Poste Italiane, Benetton, il Milan, Tim, Vodafone.

Facebook Deals è quello che mancava a Facebook per incentivare gli utenti mobile a fare check-in, alle aziende per sfruttare il social network e agli utenti per risparmiare.

CONDIVIDI

Ti potrebbero interessare anche...

WhatsApp per le aziende: oltre il social media marketing
Alcuni consigli su come utilizzare WhatsApp nelle strategie di marketing aziendale

14 ottobre 2016
​LinkedIn: come presidiare il canale e trovare clienti. La storia di Mario.
Mario è un imprenditore, ha una piccola azienda di produzione e distribuzione e il suo cliente è rappresentato da altre aziende. Si è iscritto su LinkedIn perché incuriosito dal canale: seguiamo passo passo la sua storia.

26 gennaio 2016
Esplorare il mercato con il Social Web
Blog e social sono gli strumenti giusti per captare al volo gusti e tendenze e preparare la perfetta ricetta di visibilità.

05 novembre 2015