Home / Blog / Novità su YouTube: STOP ai video correlati e più annotazioni per tutti!

CONDIVIDI

Novità su YouTube: STOP ai video correlati e più annotazioni per tutti!

, 30 ottobre 2009 | TAG: social network

YouTubeCondividiamo con voi alcune novità YouTube che migliorano la qualità del servizio.

Si tratta di piccole integrazioni che noi abbiamo apprezzato perchè ne sentivamo l'esigenza. Innanzitutto è ora possibile escludere i video correlati che si presentano alla fine del video, quando esso è incluso all'interno di pagine web esterne a YouTube.

Abbiamo provato con il video di Brek incluso all'interno di un post nel loro blog e, come potete vedere, alla fine del video mancano i classici video correlati che propone di solito YouTube.

Per noi è una novità molto interessante in quanto molte volte i clienti ci chiedevano se era possibile togliere (o scegliere) quei video correlati che a volte risultavano fuori tema, nel contesto in cui erano inseriti.

La seconda funzionalità che riteniamo interessante è la possibilità di far inserire delle note agli utenti. Fino a poco tempo fa, le annotazioni ai video potevano essere inserite soltanto da chi lo caricava. Oggi attraverso la condivisione di un link che conosce solo chi ha caricato il video, è possibile invitare gli utenti a fare delle annotazioni.
In questo caso, ho fatto inserire una nota da Valentina a un video live dei Massive Attack caricato sul mio account. Come proprietario del video, si ha la possibilità di cancellare le note inserite dagli utenti e di disattivare il link diffuso per l'inserimento di nota e di crearne uno nuovo.

Chissà se le annotazioni sui video di YouTube si indicizzano come accade per le note presenti sulle foto di Flickr.

Voi che ne pensate di queste novità? Foto: protetta da copyright e di proprietà di ijustine.

CONDIVIDI

Ti potrebbero interessare anche...

5 consigli per migliorare i testi e le immagini della tua comunicazione su internet
5 utili consigli per migliorare la tua comunicazione su internet, scegliendo testi, immagini e contenuti giusti, che rappresentano la tua azienda.

18 ottobre 2016
Back to school: libri e consigli per il digital marketing
Occuparsi di digital marketing o essere interessati a questa materia significa non soltanto essere sempre aggiornati su quelle che sono le novità del settore, ma intraprendere un continuo percorso di formazione e condivisione.

01 ottobre 2016
Esplorare il mercato con il Social Web
Blog e social sono gli strumenti giusti per captare al volo gusti e tendenze e preparare la perfetta ricetta di visibilità.

05 novembre 2015