Home / Blog / Gli utenti di un sito non sono numeri ma persone

CONDIVIDI

Gli utenti di un sito non sono numeri ma persone

, 25 gennaio 2008 | TAG: web marketing

In ambito web marketing spesso usiamo termini come "convertion rate", "open rate", "click through", ecc., per indicare i risultati in termini di numero di utenti che hanno compiuto una certa azione, in risposta ad un certo stimolo.

Modalità di misurazione quantitative utili a capire come migliorare un'operazione di marketing, ma non certo a conoscere cosa cercano gli utenti di un sito internet.

La logica di funzionamento del web ha stravolto le regole del marketing tradizionale, consentendo ai clienti più opportunità di confronto e maggior libertà di scelta. Oggi più che mai risulta fondamentale offrire ai propri clienti non solo prodotti e servizi, ma soprattutto relazioni.

Le potenzialità di internet unite ad adeguate competenze di web analysis consentono oggi di intuire i reali bisogni dei propri clienti, ma la sfida per le aziende rimane quella di saper offrire loro attenzione e fiducia.

CONDIVIDI

Ti potrebbero interessare anche...

5 consigli per migliorare i testi e le immagini della tua comunicazione su internet
5 utili consigli per migliorare la tua comunicazione su internet, scegliendo testi, immagini e contenuti giusti, che rappresentano la tua azienda.

18 ottobre 2016
Back to school: libri e consigli per il digital marketing
Occuparsi di digital marketing o essere interessati a questa materia significa non soltanto essere sempre aggiornati su quelle che sono le novità del settore, ma intraprendere un continuo percorso di formazione e condivisione.

01 ottobre 2016
Mobile, lo stai sfruttando?
Qualche spunto per rendere ancora più efficace la tua presenza sfruttando al meglio le potenzialità del mobile.

30 settembre 2015