Posizione aperta:
SEO Specialist

La SEO è per te fonte continua di scoperta, impegno e passione? Cerchi un ambiente in cui crescere, esprimendo il tuo talento e mettendoti alla prova con progetti e clienti sfidanti?

In Bizen stiamo cercando un/una SEO Specialist da inserire nel team performance, che abbia maturato una precedente esperienza nello stesso ambito di almeno 2/3 anni. La risorsa si occuperà di gestire, insieme ai colleghi, progetti di diverse dimensioni.

Se ti ritieni una persona precisa, curiosa e motivata e pensi di avere la capacità di ascoltare le esigenze dei clienti, sviluppare strategie di crescita basandoti sull’analisi dei dati e di implementare le tecniche SEO on-page e off-site, allora potresti essere la persona giusta!

Principali attività:

  • Analisi del posizionamento sui motori di ricerca, analisi delle keywords per intento di ricerca e delle criticità tecniche che minano la corretta indicizzazione delle pagine del sito web;

  • Ottimizzazione dei siti web per il raggiungimento di KPI condivisi;

  • Monitoraggio costante dell’efficacia delle azioni intraprese;

  • In affiancamento con l'Account, allineamento con le funzioni Marketing del cliente identificando esigenze, criticità e fattori di successo del progetto in ambito SEO;

  • Sviluppo, insieme alle altre figure del team, di strategie per l’ottimizzazione dei siti web e di reportistiche per la presentazione dei risultati raggiunti;

  • Creazione delle specifiche di progetto, documenti di analisi, reportistica e analisi dei dati relativamente alle tattiche SEO;

  • Studio e aggiornamento costante sui principali trend di settore.

Requisiti richiesti:

  • Conoscenza delle logiche e degli strumenti di ottimizzazione SEO;

  • Conoscenza di strumenti di analisi (es: Google Analytics, Google Search Console, SemRush, Screaming Frog, etc.);

  • Conoscenza di strumenti di reportistica (es. Google Datastudio);

  • Conoscenza linguaggi HTML e CSS;

  • Capacità di gestire più progetti nel rispetto delle scadenze;

  • Apertura alla comprensione delle dinamiche del cliente, proattività e orientamento al risultato;

  • Predisposizione al lavoro in team, competenze relazionali e buona dialettica;

  • Propensione all’ascolto e alla costruzione di sinergia all’interno della squadra;

  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e di eventuali altre lingue.

Ulteriori dettagli:

  • Orario di lavoro: Full time

  • Luogo di lavoro: provincia di Padova

  • Il lavoro potrà svolgersi anche da remoto

  • Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle reali capacità della risorsa e saranno discussi in sede di colloquio

  • La ricerca è rivolta ad ambosessi ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.

Al momento non sei alla ricerca di nuove opportunità lavorative, ma conosci persone che potrebbero essere interessate a questo annuncio? Condividi loro la nostra offerta!

Perché scegliere Bizen?

  1. Trovi spazio per sviluppare le tue idee
  2. Approfondisci, ricerchi e sperimenti le novità di settore
  3. Condividi esperienze e collabori costantemente con il team
  4. Cresci insieme ai progetti

Raccontaci le tue esperienze per convincerci che tu fai davvero per noi!