Webinar
La Lead Generation per il B2B

Dalla definizione dell’obiettivo all’analisi dei risultati


Giovedì 2 Dicembre 2021 | 16:00 - 17:00

Durante il webinar esploreremo il mondo della Lead Generation nel mercato B2B. Andremo a spiegare come costruire efficacemente una landing page, come definire in modo accurato il target delle nostre campagne e capire se l’attività sta effettivamente portando valore. Non mancheranno le considerazioni post-conversione: come gestire la pipeline di vendita? È necessario un CRM? 

L'ultima parte del webinar sarà dedicata alla sessione "Domande & Risposte".
Se hai già delle domande da sottoporci puoi scriverle nel form di iscrizione!

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Argomenti del webinar

  1. Definizione dell’obiettivo
    Ogni business può avere diversi obiettivi, sei sicuro che la lead generation faccia al caso tuo?

  2. Definizione del target
    Marketing indifferenziato? No, grazie. È fondamentale definire chiaramente il target verso cui indirizzare i nostri sforzi.

  3. Come far convertire il target?
    Esploriamo gli elementi caratterizzanti di una landing page efficace, dal titolo al form contatti, passando per le call to action e arrivando al gancio di marketing.

  4. Come propagare il messaggio?
    I canali digitali sono innumerevoli: Google, Facebook, LinkedIn, ecc. Scopriamo quali sono i più efficaci nel mondo B2B e cosa fare se l'attività non porta risultati.

  5. Dopo la conversione
    L'allineamento tra sales e marketing è fondamentale. E lo è anche la gestione del lead attraverso pipeline di vendita e CRM.

  6. Analisi risultati e scalabilità 
    Come fare per capire se alla fine l'attività ‘’funziona’’? Approfondiamo i concetti di ROI e costo per lead.

Relatori

Marco Spironello ADV Specialist
Mirko Libralon Digital Marketing Specialist

Informazioni sull'evento

Ti invieremo via email tutte le indicazioni tecniche per accedere all'evento.

Avrai così la possibilità di rivedere e approfondire tutti i contenuti del webinar.