Marketing Automation

Gli Episodi di Bizen

Gli Episodi di Bizen

SPEAKER: DANIELA FILIP - DIGITAL STRATEGIST & PROJECT MANAGER

Il terzo appuntamento con "Digital Stories, il Podcast di Bizen" è dedicato alla Marketing Automation
Ti guideremo alla scoperta di tutti i segreti della Marketing Automation, ma soprattutto ti spiegheremo come funziona e come integrarla nella tua operatività grazie al giusto mix di strategia, contenuti e software.

Buon ascolto!

S01P05 - Marketing Automation | Cos’è e come funziona

Di marketing automation si sente parlare da diversi anni, ma cos'è veramente e come funziona?
Daniela Filip, Digital Strategist & Project Manager di Bizen, a partire da alcuni esempi pratici, spiega come poter utilizzare questa tecnologia all’interno di una strategia digitale, rendendo più efficienti ed efficaci le azioni di marketing.



S01P06 - Marketing Automation | Approccio e strategia

Quando si parla di marketing automation c’è la tendenza a focalizzarsi molto sull’aspetto tecnologico.
In questo podcast, Daniela Filip spiega quanto sia fondamentale, invece, il lavoro strategico: definizione degli obiettivi SMART, analisi delle Buyer Personas e del Buyer’s Journey, definizione del Piano Editoriale e dei contenuti.


S01P07 - Marketing Automation | Supporto alla strategia di vendita

In questo terzo podcast, Daniela Filip spiega come la marketing automation non faciliti solo il lavoro del marketing ma anche della squadra vendita.
Grazie alle automazioni e al lavoro di lead scoring e grading, il reparto marketing riesce a passare ai commerciali lead qualificati ed in target, che hanno una maggiore probabilità di diventare clienti.

S01P08 - Marketing Automation | Vantaggi e falsi miti

In questo ultimo episodio, Daniela Filip fa ulteriore chiarezza sul concetto di marketing automation, affrontando e sfatando quattro falsi miti che ancora la circondano.

Se vuoi approfondire l'argomento puoi leggere la nostra pagina dedicata cliccando qui!

Speaker

Daniela Filip Digital Strategist & Project Manager

La strategia è il suo punto di forza. Coordina le analisi di digital strategy per i clienti, pianifica la attività e aiuta le aziende a raggiungere i loro obiettivi di business.

Ti abbiamo incuriosito?
Scopri come possiamo aiutarti