Performance Marketing

Strategie di digital marketing data-driven

Portare risultati concreti e misurabili grazie a strategie di digital marketing orientate alle performance. Questo è il nostro obiettivo, da sempre.

Studiamo strategie, creiamo contenuti e realizziamo campagne basandoci su dati e metriche oggettive. In questo modo siamo sempre in grado di prendere decisioni coerenti, valutare il raggiungimento degli obiettivi e misurare i risultati ottenuti.

Il nostro obiettivo per te: creare una strategia di digital marketing che ti permetta di ottimizzare le performance, monitorare i risultati e migliorare costantemente la tua presenza online, in un’ottica di crescita continua.

Il nostro metodo:
sempre orientato ai risultati

  1. Definiamo a monte, insieme al cliente, i risultati da raggiungere

  2. Analizziamo i dati e la loro storicità per fissare parametri concreti, obiettivi S.M.A.R.T. e definiamo quali KPI monitorare

  3. Costruiamo una digital strategy modellata sulle richieste del cliente. Perché per noi non esiste una soluzione uguale per tutti: ciascun cliente necessita di strategie e logiche custom, disegnate in base alle sue esigenze, competenze ed obiettivi

  4. Misuriamo costantemente i risultati, grazie a software come Data Studio, Mailchimp o Google Analytics

  5. Ragioniamo in ottica di miglioramento continuo. Non ci accontentiamo mai, perché pensiamo che qualsiasi contenuto, sito web o campagna possa sempre essere ottimizzata, per ottenere risultati sempre migliori.


    Performance Marketing a 360°

Performance Marketing a 360°

Che si tratti di attività organiche, come la creazione di articoli per il blog, newsletter, testi in ottica SEO, piani editoriali per i canali social, o di attività a pagamento, come campagne su Google Ads o Facebook Ads, tutti i nostri servizi sono funzionali al raggiungimento di un obiettivo e al miglioramento costante delle performance.

L’importanza della definizione dei KPI

Fissiamo insieme a te gli obiettivi e i KPI (Key Performance Indicators) più rilevanti per il progetto, in modo da valutare con precisione le prestazioni nel tempo.
Ogni progetto presenta KPI specifici e dettati dal tipo di obiettivo che si intende raggiungere. Tra i KPI che maggiormente prendiamo in considerazione troviamo:

  • Visite al sito per canale - andamento del numero di visite al sito web provenienti dai diversi canali attivi (ADV, traffico organico, newsletter, ecc…) in un determinato periodo di tempo

  • Nuovi lead/prospect mensili - numero di contatti provenienti dal sito (nella maggior parte dei casi si tratta di persone che hanno compilato un form di contatto)

  • Lead in target - aumento dei contatti qualificati

  • Engagement degli utenti sulle varie piattaforme - andamento del coinvolgimento degli utenti sui canali presidiati dall’azienda (es. numero di commenti ai post sulle pagine social)

  • Funnel conversion rate - andamento degli utenti attraverso le varie fasi del funnel (es. tasso di conversione per ogni step del funnel, velocità di conversione e completamento obiettivi)

  • Social media ROI - rendita proveniente dall'investimento di tempo e risorse rivolto alle attività social

  • Costo per conversione - costo sostenuto dall’azienda per generare un lead

  • Click-through rate (Tasso di click e apertura) - misura il numero di click su un link o un pulsante, evidenziando la reale efficacia di una campagna e l’origine dei click

  • Conversion rate - tassi di conversione per una determinata azione, come le iscrizioni alla newsletter o il numero di download effettuati per un contenuto specifico

Ti affianchiamo nella definizione degli obiettivi e delle metriche più idonee per raggiungerli.
Monitoriamo costantemente i risultati per crescere, ogni giorno, insieme.


Strumenti per Performance Marketing

Data Analysis

La data analysis è la fase che precede lo sviluppo della strategia di digital marketing. Da Google Analytics ai posizionamenti, analizziamo la situazione in essere e proponiamo azioni data driven e su misura.

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SEO

Mantiene e migliora i posizionamenti del tuo sito nel tempo. Le attività SEO proseguono anche dopo la pubblicazione del sito con monitoraggi continui e interventi tecnici di ottimizzazione.

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ADS

Da Facebook a Google Ads, creiamo ogni giorno campagne performanti per supportarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi, operando con un approccio fortemente strategico.

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Crea una strategia di Performance Marketing orientata ai risultati