Modula

La strategia Inbound multilingua

2018
Cliente

Modula

Il progetto

Modula è una storica azienda di Reggio Emilia specializzata nella progettazione e realizzazione di magazzini automatici verticali.
L’azienda, con sedi in Italia, Cina e Stati Uniti, aveva l’obiettivo di aumentare il numero di contatti in target generati dalle attività online e di consolidare in maniera efficace la propria presenza ed autorevolezza all’estero.

La strategia: Inbound Marketing e SEO

Dal punto di vista tattico è stata sviluppata una strategia di Inbound Marketing completa: dalla realizzazione di un blog dedicato Think Vertical, contenuti scaricabili e landing page ottimizzate per la lead generation, ad un’attività di email marketing automation strutturata per guadagnare l’attenzione dei clienti e fornire risposte ai loro bisogni reali.

A questo si è affiancata un’attività di SEO continuativa per migliorare la visibilità sui motori di ricerca dell'azienda, rivolta ad un target B2B.

Risultati nel 1° semestre 2021 a confronto con l'anno precedente (sito web & blog)

CONVERSIONI TOTALI

1183

SESSIONI TOTALI

45105

TASSO DI CONVERSIONE ITALIANO

+ 45%

NUOVI UTENTI ITALIANO

+32%

NUOVI UTENTI FRANCESE

+274%

NUOVI UTENTI PORTOGHESE

+170%

NUOVI UTENTI INGLESE

+99%

NUOVI UTENTI TEDESCO

+86%
Abbiamo conosciuto Bizen quando avevamo in mente un progetto di Content Marketing e iniziavamo ad approcciare alla marketing automation e all’Inbound. Creare contenuti e lavorare sulle persone, in un mondo B2B come il nostro, non era banale e possiamo dire di esserci riusciti insieme, superando ogni aspettativa. Abbiamo trovato qualcuno in grado di ascoltare, capire e tradurre, che è entrato nel merito non solo di una strategia ma del nostro prodotto e della nostra vision. Precisi, puntuali, efficienti in un mondo che va così veloce.
Alice Bellelli, Marketing Manager Modula

Hai un'idea?
Ti ascoltiamo.