Mondo

La strategia Inbound che mette in equilibrio Marketing e Vendite

2018
Cliente

Mondo

Il progetto

Mondo Sport&Flooring è uno dei più grandi produttori al mondo di pavimentazioni sportive. Dal 1976 è Fornitore Ufficiale delle Olimpiadi e delle maggiori competizioni sportive.

La richiesta dell’azienda era una strategia digitale che permettesse di intercettare il decision maker tecnico nella fase iniziale del progetto.

La strategia che abbiamo messo in campo

  1. Campagna di Inbound Marketing con un Blog dedicato al target dei progettisti
  2. Content e Visual Strategy: redazione degli articoli, creazione dei lead magnet
  3. Progettazione dei Workflow per la Marketing Automation
  4. Qualificazione dei contatti all’interno della suite marketing del CRM Salesforce
  5. SEO e ADV del blog e del sito corporate

Risultati in 3 mesi 

VISITATORI UNICI BLOG / MESE

2K

LEAD / MESE

30

TASSO DI CONVERSIONE

2,14%

RICHIESTE DI CONTATTO DIRETTE

35

CLICK THROUGH RATE

5,5%

ARCHITETTI E DESIGNER INTERCETTATI

27

Hai un'idea?
Ti ascoltiamo.