Anodica

Intercettare il giusto target nei canali digitali

2018
Cliente

Anodica

Il progetto

Anodica fornisce soluzioni per componenti estetici, co-progettando assieme al cliente maniglie di design, manopole e profili in alluminio per il settore elettrodomestico e automotive.

L'esigenza del cliente di aumentare il livello di percezione e conoscenza del marchio si è concretizzata in una comunicazione on e offline coordinata e nello sviluppo di un nuovo sito web. L'architettura sviluppata per il sito è “cliente-centrica” ed i contenuti (immagini e testi) sono stati elaborati sulla base del segmento di pubblico più importante per fornire risposte concrete a richieste reali.

Un video per raccontare l’equilibrio tra componente umana e tecnologia

LA SFIDA

Raccontare la cura che si cela dietro l’alto valore estetico e funzionale delle realizzazioni.

LA PROPOSTA

Definizione Storyboard, costruzione scene, riprese in azienda e still life, copy e grafica 2D.

IL RISULTATO

Un concept video focalizzato sul processo creativo e sulla perfetta fusione tra tecnologia e manualità.

Revisione del tone of voice e CRO

Il web design, la User Experience e il posizionamento dei contenuti all’interno del sito sono stati realizzati a partire dall’analisi delle Buyer Personas. Il risultato è un sito user friendly, in 2 lingue, responsive e in grado di comunicare in modo efficace le soluzioni e i servizi.

Basandoci sulle logiche del Growth Driven Design, il sito, in linea con le politiche commerciali dell’azienda, è oggetto di una continua ottimizzazione, non solo lato SEO, ma anche UX, customer experience e copy.

Abbiamo trovato dei professionisti giovani, preparati e disponibili a cogliere i bisogni di un’azienda. Oltre alle competenze tecniche specifiche, abbiamo apprezzato la semplicità nel dialogo e l’organizzazione customer oriented che Bizen offre.
Marco Bioses, Sales & Marketing Manager Anodica

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