Galdi

User Experience e Sales Flow

Cliente

Galdi

Il progetto


Galdi è un’azienda che progetta e produce macchine riempitrici per il confezionamento di latte, prodotti caseari, succhi di frutta, uova liquide e molti altri prodotti che necessitano di un packaging in cartoncini di tipologia Gable Top.

La sfida era prima di tutto quella di evidenziare il know-how dell’azienda tramite un sito web istituzionale in 4 lingue (italiano, inglese, russo e tedesco) che valorizzasse a pieno tutti i loro servizi offerti: dalle varie soluzioni tecnologiche (suddivise per shelf life di prodotto e materia prima), alle risorse consulenziali ed il supporto continuo del cliente.
In secondo luogo, il nostro obiettivo era quello di promuovere l’azienda online ed attivare attività di Lead Generation efficaci.

Web site project e SEO Continuativo

Dopo che l’azienda ha messo nero su bianco la Customer Journey ed ha individuato i principali touch point delle diverse tipologie di clienti, abbiamo lavorato affinché il sito internet traducesse la strategia in un'esperienza concreta con il brand.

Abbiamo progettato e realizzato un sito web completamente rinnovato nei contenuti che, anche grazie all’inserimento dei mega menu, riesce a trasmettere all'utente tutte le informazioni principali con semplicità e immediatezza.
Il sito, inoltre, è stato integrato con i sistemi di email automation del cliente, attraverso la customizzazione dei form all’interno del sito volti alla Lead Generation.

Il progetto, però, non si è concluso con la realizzazione del sito.

Dopo la messa online, infatti, continuiamo a seguire la sua ottimizzazione tramite attività di SEO continuativo in italiano e inglese, che permettono di migliorare costantemente il posizionamento sui principali motori di ricerca ed aumentare la sua visibilità online.

Seguiamo il cliente in tutte le fasi del funnel

Il periodo del lockdown durante il 2020 ha rappresentato per Galdi una grande sfida. Questo però non ha fermato l’azienda, che è passata dalla raccolta esclusiva di contatti in fiera, alla realizzazione di eventi online volti alla Lead Generation.

Abbiamo infatti affiancato Galdi in un processo di transizione digitale, aiutandoli ad organizzare e pubblicizzare diversi eventi online, grazie ai quali hanno raccolto numerosi contatti di lead qualificati.

Successivamente, per la gestione dei clienti e l’allineamento delle attività di Sales e Marketing abbiamo introdotto HubSpot, con cui Galdi è ora in grado di monitorare al meglio la raccolta dei contatti e gestire la fase pre e post vendita in maniera più rapida ed efficiente.

Infine, abbiamo implementato un tool all’interno del sito web per gestire le fasi post vendita e gli aggiornamenti delle macchine. In modo da seguire il cliente in tutte le fasi del Customer Journey.

Bizen ci ha guidato dalla fase di analisi strategica fino all’ottimizzazione del processo commerciale. Abbiamo avuto grandi soddisfazioni perché, già nei primi mesi dalla messa online del nuovo sito, abbiamo ricevuto diverse richieste di contatto.
Cristian Ballestrin, Product Manager Galdi

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