Galdi

User Experience e Sales Flow

2018
Cliente

Galdi

Il progetto

Galdi è un’azienda che progetta e produce macchine riempitrici per il confezionamento di latte, prodotti caseari, succhi di frutta, uova liquide e altro, in cartoncini di tipologia Gable Top.

La sfida era quella di evidenziare il saper fare dell’azienda tramite un sito web istituzionale in 4 lingue (italiano, inglese, russo e tedesco) che valorizzasse i servizi offerti: dalle varie soluzioni tecnologiche, suddivise per shelf life di prodotto e materia prima, alle risorse consulenziali a disposizione per il cliente.

Il web site project

L’azienda aveva messo nero su bianco la Customer Journey e aveva individuato i principali touch point delle diverse tipologie di clienti. Abbiamo lavorato affinché il sito internet traducesse la strategia in una esperienza concreta con il brand.

Abbiamo progettato e realizzato un sito web completamente rinnovato nei contenuti che, anche grazie all’inserimento dei mega menu, riesce a trasmettere all'utente tutte le informazioni principali con semplicità e immediatezza. Il sito, inoltre, è stato integrato con i sistemi di email automation del cliente, attraverso la customizzazione dei form previsti.

Bizen ci ha guidato dalla fase di analisi strategica fino all’ottimizzazione del processo commerciale. Abbiamo avuto grandi soddisfazioni perché, già nei primi mesi dalla messa online del nuovo sito, abbiamo ricevuto diverse richieste di contatto.
Cristian Ballestrin, Product Manager Galdi

Hai un'idea?
Ti ascoltiamo.