SAIP

La strategia SEO per un brand B2B

2018
Cliente

Saip Equipment

Il progetto

Dal 1978 Saip Equipment progetta e realizza impianti e macchine su misura per le applicazioni del poliuretano.

Il cliente desiderava aumentare il traffico e le richieste di contatto. Dopo un’analisi strategica dalla presenza digital dell’azienda è stata realizzato un piano digitale che ha previsto attività di web marketing/SEO, email marketing e attività sui social network che hanno portato ottimi risultati sui mercati nuovi e consolidati.

La strategia SEO

Tramite l’attività di SEO sul sito esistente, quella di email marketing e sui social media, è stato possibile aumentare molto la visibilità di contenuti estremamente tecnici e di nicchia e il numero di leads generati.

La scrittura e la pubblicazione di contenuti ha permesso di facilitare il posizionamento del sito per le parole chiave strategiche per l’azienda.

Risultati in 1 anno

LEADS DA SITO ITA

92

LEADS DA SITO ENG

122

AUMENTO DEL FATTURATO

+48%

Hai un'idea?
Ti ascoltiamo.