Caccaro

Lead Generation per un brand del settore arredamento

2018
Cliente

Caccaro

Il progetto

Caccaro produce armadi, letti e arredo per la casa. Un marchio italiano che propone soluzioni attente, che interpretano le esigenze dell’abitare con funzionalità e dinamismo.

La richiesta dell’azienda era di aumentare la brand awareness e l’engagement. Abbiamo sviluppando una strategia che vede il cliente al centro di un coinvolgimento passo a due tra emozione e design, facendolo entrare nel vivo della comunicazione.

Il nuovo sito web per raccontare nuovi spazi

La sfida era disegnare e sviluppare un sito web che rispecchiasse la nuova immagine dell’azienda, accompagnando, pagina dopo pagina, il cliente finale in un viaggio alla scoperta del brand: un cambio di rotta importante, soprattutto in termini di linguaggio e tone of voice.

L’intero web site project è stato concepito per abbracciare l’idea di storytelling su cui si fonda la content strategy di Caccaro: il prodotto si spiega in un racconto di vita quotidiana, gli spazi abitativi parlano attraverso momenti di condivisione ed intimità.

Dal punto di vista delle funzionalità, il sito è caratterizzato da una struttura minimal, dinamica e multi level che risponde alla precisa esigenza del cliente di approfondire alcune aree del sito senza dover sviluppare nuove pagine. Prevalgono i toni chiari e luminosi ed il menù diventa un elemento distintivo: semplificato al massimo per parlare con l’utente, mantenendo inalterato lo stile e la forma della comunicazione.

La campagna Salone del Mobile

PRIMA

L’attività di promozione prima dell’evento ha riguardato l’aspetto di Digital PR, Email marketing, l’ideazione e la gestione dell’invito all’evento, la promozione con Adv e landing page dedicata e il comunicato stampa dell’evento.

DURANTE

Durante l’evento il focus è stato sul condividere il programma e realizzare la reportistica foto e video live dell’evento dallo stand.

DOPO

Dopo l’evento si sono diffuse le considerazioni di Caccaro sulle novità presentate ai Saloni in materia di Arredamento e Design ed è stato seguito il follow up contatti tramite e-mail marketing e newsletter.

Risultati drive to store in 1 mese

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