Vistosi

Internazionalizzare un brand grazie al digital

2018
Cliente

Vistosi

Il progetto

Vistosi disegna, produce e commercializza lampade e sistemi di illuminazione per il mondo dell’arredamento e delle decorazioni di interni, conciliando design e innovazione con la tradizione della vetreria artistica veneziana.

L’obiettivo del Cliente era di internazionalizzare il brand attraverso lo sviluppo di una strategia digitale vincente per il settore illuminazione.
La nuova strategia digitale prevede la realizzazione di un sito con un focus sulla presentazione di contenuti di qualità e in grado di dare supporto alla strategia media aziendale.

Diversificazione del target

Il cliente aveva necessità di parlare, tramite il nuovo sito web, a più pubblici contemporaneamente:

  • clienti finali
  • architetti
  • rivenditori
  • referenti contract (hotellerie, ristoranti, teatri)

Il sito, in 3 lingue, oltre a considerare la User Experience degli utenti e puntare sulla qualità dei contenuti fotografici, è completo di ogni informazione tecnica. Ogni prodotto ha una scheda scaricabile in diverse estensioni, una per ogni esigenza di lavorazione, richiamata on line direttamente dal gestionale NTS del cliente, attraverso un’integrazione custom in collaborzione con Progettika.

Hai un'idea?
Ti ascoltiamo.