Systema

Lead generation e ottimizzazione della forza vendita

2018
Cliente

Systema

Il progetto

Systema S.p.A. progetta e produce soluzioni per il riscaldamento industriale ed il condizionamento ad assorbimento, rivolgendosi ad un target internazionale.

Il cliente ci ha chiesto di ottimizzare ed aumentare i contatti generati dal web sfruttando l'elevata domanda di mercato, influenzata periodicamente da eventi esterni (come ad esempio i cambiamenti climatici).

Generare contatti da web e infondere fiducia nella forza vendita con il pay per click

Abbiamo realizzato una campagna PPC su Google Adwords per promuovere i prodotti stagionali nel periodo di massima richiesta e disponibilità degli stessi. Grazie ad una landing page dedicata è stato possibile comunicare, oltre alle caratteristiche tecniche e differenzianti di prodotto, anche i vantaggi contingenti, legati alla soddisfazione dei bisogni del cliente. La landing page dedicata ha generato il doppio delle conversioni rispetto alla media delle pagine prodotto presenti sul sito, con un costo per contatto più che sostenibile.

La campagna Pay Per Click ci ha consentito di ottenere dei contatti di qualità e visto l'elevato interesse suscitato dalle soluzioni promosse online, abbiamo stimolato la forza vendita nel continuare a proporre dei prodotti che per loro sono nuovi e con i quali hanno meno confidenza.
Luciano Santi, Key Sales & Development Manager Systema

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