Hotel Parchi Del Garda

L’Inbound Marketing applicato al settore MICE

2018
Cliente

Hotel Parchi Del Garda

Il progetto

Hotel Parchi del Garda è un hotel a quattro stelle che dispone di un Congress Centre dotato di tutto il necessario per la realizzazione di un evento, anche di grandi dimensioni.

L’obiettivo del percorso strategico che abbiamo intrapreso insieme è aumentare il numero di contatti provenienti dal sito e dai social, in target per il settore MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions).

La strategia Inbound

Per raggiungere l’obiettivo, oltre all’attività di restyling del sito, abbiamo sviluppato un blog e una strategia Inbound su Hubspot. Abbiamo affiancato il team interno con corsi di formazione per aiutarlo a padroneggiare i vari strumenti della piattaforma.

Il nostro approccio è finalizzato ad attrarre l’attenzione dei potenziali clienti al momento giusto del loro customer journey con contenuti e interazioni rilevanti ed utili. La produzione e diffusione dei contenuti è supportata da una strategia di advertising diversificata a seconda delle diverse fasi del processo d’acquisto, sia su Facebook che su Google Ads.

Anche la SEO continuativa ha un ruolo importante nel piano strategico, poichè ci consente di posizionare in modo organico gli articoli del blog riducendo l’investimento pubblicitario nel tempo.

Risultati in 1 anno

VISITATORI UNICI BLOG

208K

MARKETING QUALIFIED LEAD

352

CONTATTI DA ORGANICO

163
Siamo davvero soddisfatti di Bizen! Ci ha aiutato a raggiungere ottimi risultati e ci ha insegnato a padroneggiare Hubspot CRM, creando la giusta sinergia tra i reparti Marketing e Vendite.
Cristina Bussola, Sales & Marketing Manager Hotel Parchi del Garda

Hai un'idea?
Ti ascoltiamo.