Aldo Bernardi

Dal restyling del sito alle campagne ADV

2018
Cliente

Aldo Bernardi

Il progetto

Aldo Bernardi opera nel settore dell’illuminazione d’arredo. Progetta e produce secondo standard qualitativi molto elevati e ha una conoscenza approfondita dei materiali e delle tendenze, che gli consente di posizionarsi ad un livello alto nella percezione del consumatore.

Il percorso dell’azienda Aldo Bernardi inizia con la necessità di far conoscere di più il brand ai clienti (rivenditori e distributori) ed in particolar modo all’utilizzatore finale intercettare nuovi influencer del settore arredamento e design. 
L'utente finale è il più difficile da raggiungere: utilizza il prodotto in prima persona ma con lui l’azienda a stento riesce a stabilire un contatto. Da qui l’esigenza di risvegliare in lui la curiosità e l’interesse verso le differenti creazioni.

La strategia

Il sito, realizzato in 2 lingue, ha seguito la logica del growth driven design: si è trasformato nel tempo accompagnando l’evoluzione delle esigenze del cliente e delle sue buyer personas di riferimento (architetti/designer, cliente finale, rivenditore, distributori).

Questo è stato il primo step, cui ha seguito l’ampliamento della fascia di utenti finali provenienti non solo dal sito, ma anche da altri canali online, tra cui i social media.
Una digital strategy che ha messo in moto diversi contesti: social, newsletter, contenuti e SEO in più lingue. Proprio attraverso i social media l’azienda è riuscita ad entrare in contatto con l’utente finale, facendo scoprire il lato meno istituzionale di sé e facendo ammirare le meravigliose creazioni di luce.

Risultati in 1 anno

LEAD

+20%

ISCRITTI ALLA NEWSLETTER

+214%

TRAFFICO DIRETTO

+32%

Il video per raccontare la storia del brand

Siamo rimasti colpiti dai siti web realizzati da Bizen e, dopo un primo contatto, abbiamo confermato l’interesse verso l’agenzia ed il suo modus operandi. Il progetto è stato sviluppato insieme, condividendo e definendo gli obiettivi passo passo. Posso dire di poter considerare Bizen un’estensione del nostro reparto marketing.
Patrizia Zavattiero, Partner Aldo Bernardi

Hai un'idea?
Ti ascoltiamo.