Fedon

Un progetto di redesign dell'identità digital

2018
Cliente

Fedon Group

Il progetto

Dall’astuccio per occhiali al packaging di lusso, Fedon progetta e produce soluzioni personalizzate per ottici e luxury brand che desiderano comunicare i propri prodotti con un design unico, espressione di stile e personalità. L'azienda aveva la necessità di rifare il sito web in modo che fosse coerente con i valori del brand e che potesse parlare ai diversi interlocutori.

L’analisi iniziale ci ha consentito di individuare i target group di riferimento e delineare chiaramente la rotta da tracciare e gli obiettivi da raggiungere, per rispondere alle esigenze di posizionamento.

Il web site project

La struttura e i contenuti del sito istituzionale sono stati progettati per riportare al centro della comunicazione la capacità di progettazione e design dell’azienda, in linea con i target.

Strategia e usabilità hanno trovato il loro naturale complemento nei contenuti d’immagine, risultato di uno shooting fotografico coordinato: una moodboard su misura, per raccontare l’identità del brand attraverso packaging esclusivi, materiali pregiati e processi produttivi all’avanguardia.

Un racconto per immagini, confezionato a regola d’arte per emozionare e conquistare i brand più esigenti.

In Bizen abbiamo trovato un team affidabile e competente che è riuscito a leggere e interpretare l'essenza e i punti di forza dell'azienda e realizzare un progetto digitale che ci sta dando notevoli soddisfazioni. Ad un anno dalla messa online del sito possiamo contare molti nuovi contatti che prima non riuscivamo ad ottenere.
Francesca Bianchi, Communication & Web Specialist Fedon

Un sito web moderno e votato alle performance

  1. Il sito web è completamente personalizzato, sviluppato su un template ModX modulabile, dinamico e integrato con MailUp.
  2. La comunicazione digital è stata studiata in linea con i valori del brand e gli obiettivi di posizionamento.
  3. Grazie alla strategia SEO e content, già nei primi sei mesi l'azienda ha registrato una crescita del traffico del 30%.

Hai un'idea?
Ti ascoltiamo.