Mezzanotte Collezioni

La creazione e la comunicazione di un brand fashion

2018
Cliente

Galletti Aurelio Srl

Il progetto

Mezzanotte nasce dal desiderio di innovare un brand di pigiameria e homewear già esistente. È un marchio italiano, che fa parte di Galletti, storica azienda attiva nella distribuzione di abbigliamento pronto moda Made in Italy.

La sfida era innovare l’immagine nei contenuti estetici, valoriali ed evocativi, individuando un approccio comunicativo più coerente alla qualità e al valore dei capi prodotti. Un progetto che abbiamo seguito a tutto tondo: dal brief con il cliente allo studio dei competitor. Una ricca ricerca iniziale e le prime suggestioni raccolte in una moodboard per far rinascere un brand partendo da un forte desiderio di cambiamento.

Studio del naming, logo e packaging

Naming, tone of voice, logo. Mezzanotte: italiano come il prodotto, dolce e romantico, fortemente evocativo. Un nome che si lega alla quotidianità, ma che allo stesso tempo riporta al mondo delle fiabe e trasforma il pigiama nell’abito da sogno.
E poi le diverse proposte di lettering e logotype, per arrivare ad un logo semplice e leggero, applicato ad arte al packaging e labeling di prodotto, con l’eleganza di una carta lucida, nella semplicità del fondo bianco.

Lo shooting fotografico

Il tema del sogno, sviluppato in una sequenza di scatti. Immagini che raccontano una ragazza elegante, misteriosa e dolce, negli ambienti di una casa affascinante ed austera, che potrebbe trovarsi ovunque, in Italia o nel mondo, in città o in campagna. Nella luce che muta, cambiano anche le scene: lo shooting si conclude in soffitta, dove il sogno si fa più libero, la realtà perde i suoi contorni e la protagonista ritrova un momento solo per sé.

Ci piace lo stile di Bizen perché è compatibile con il business che trattiamo: c’è un focus importante nelle logiche B2B, riportate sempre però in ottica “human 2 human”. Grazie a Bizen abbiamo migliorato la nostra presenza online e la percezione del nostro brand, sono gli stessi clienti a dircelo e a farci i complimenti... questo ci dà molta soddisfazione!
Guido Galletti, Amministratore Galletti Aurelio Srl

Hai un'idea?
Ti ascoltiamo.