Galletti

La strategia di digitalizzazione per un ingrosso di abbigliamento

2018
Cliente

Galletti Aurelio Srl

Il progetto

I magazzini di Galletti sono uno spazio storico, da oltre 70 anni un punto di riferimento nel Triveneto per la vendita all’ingrosso di collezioni pronto moda uomo, donna, bambino ed intimo.
L’azienda aveva un obiettivo importante: trasmettere la qualità dell’assortimento, la cura nell’allestimento espositivo e l’organizzazione puntuale e precisa della propria rete distributiva.

La sfida di Galletti era di saper cogliere ed interpretare le esigenze manifestate proprio dai clienti, aprendosi ai canali digitali per soddisfare le nuove abitudini di acquisto dei negozianti. 
Innovarsi per raggiungere un pubblico più ampio, facendolo diventare protagonista attraverso una strategia di digitalizzazione.

La strategia messa in campo: dal sito web alla progetto Galletti Academy dedicato ai negozianti clienti

  1. Analisi delle Buyer Persona
  2. Restyling del sito aziendale e ottimizzazione per i motori di ricerca
  3. Un nuovo blog con una strategia di contenuti ad hoc
  4. Un e-commerce dedicato al B2B, pensato e sviluppato pensando alle esigenze di negozianti e rivenditori
  5. Un piano editoriale per promuovere l'azienda attraverso i social media, anche con campagne ADV all'estero
  6. Galletti Academy: una serie di incontri di formazione specifica, per  dare supporto in materia di marketing digitale e vendite ai negozianti

Un piano di comunicazione con obiettivo performance

Siamo partiti da un’analisi attenta e puntuale delle richieste del target per delineare una strategia di content marketing, finalizzata a formare e fidelizzare il negoziante, partner strategico dell’azienda nella vendita al cliente finale. Oggi, quindi, Galletti è al fianco dei propri negozianti anche grazie al progetto “Negozio felice”, un blog di consigli utili per migliorare il sell-out del prodotto.

Per comunicare l’anima, le persone e l’approccio consulenziale che contraddistinguono Galletti, abbiamo inoltre riorganizzato assieme al cliente gli strumenti di comunicazione tradizionali, valorizzando la proposta di valore del brand con continuità su ogni canale.

Risultati raggiunti in 1 anno

TRAFFICO TOTALE

+134%

TRAFFICO DA ORGANICO

+179%

TRAFFICO DA DISPOSITIVI MOBILE

+253%
Ci serviva aiuto e formazione per poter approcciare il digitale in modo professionale. Con Bizen ci sentiamo seguiti e consigliati, non da una persona sola ma da un gruppo di professionisti specializzati. Abbiamo migliorato la nostra presenza e la percezione del nostro brand e sono gli stessi clienti a dircelo e a farci i complimenti... questo ci dà molta soddisfazione!
Guido Galletti, Amministratore Galletti Aurelio Srl

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