Voile Blanche

La strategia digital per un e-commerce fashion

2018
Cliente

Voile Blanche

Il progetto

Voile Blanche è un Brand italiano, che nasce dalla grande famiglia Falc Spa, il famoso Gruppo che produce e distribuisce in tutto il mondo le calzature per bambino Naturino e Falcotto.

La richiesta dell’azienda era di migliorare le vendite online, in Italia e all’estero, valorizzando il brand e i prodotti attraverso l’e-commerce, il blog dedicato ed una nuova strategia sui social che includesse anche campagne pubblicitarie strategiche.

La strategia messa in campo

  1. UX e UI Design: abbiamo guidato il restyling dell'e-commerce in modo che riflettesse l’identità del brand e dove l’utente potesse sentirsi al centro di un coinvolgente percorso, in una User Experience fluida ed immediata.
  2. Blog: abbiamo realizzato una strategia di contenuto, nella sezione Journal, con articoli periodici che parlano di tendenze, arte e design.
  3. Social Network: sviluppo di piani editoriali e ADV per i canali social presidiati dal cliente, perfettamente integrati con attività di influencer marketing e logiche drive to store.

Risultati ad 1 anno dal lancio del nuovo e-commerce

VENDITE

+482%

SCARPE ACQUISTATE

+977

NUOVI UTENTI

+543

ACQUISTI DA ANNUNCI

710

VENDITE DA ANNUNCI

€110K

ENGAGEMENT SU FACEBOOK

+106,9%

E poi? Web analysis, per nuove performance

E-commerce, content strategy, social posting, community management, newsletter: tasselli di un progetto che continua e si amplifica con un advertising su misura, che comprende sia la pubblicità su Facebook che i motori di ricerca.
Una strategia fatta di interventi calibrati, monitorati con tool di Web Analytics per raccogliere dati sulle performance in ambito sales, like, engagement e lead generation. Per definire i next steps ed incontrare l’utente nei suoi nuovi ambienti digitali.

Hai un'idea?
Ti ascoltiamo.