Arte Veneziana

Comunicare l’eccellenza del brand attraverso un nuovo sito web

2019
Cliente

Arte Veneziana

Il progetto

Arte Veneziana è un atelier italiano che produce specchi artistici ed elementi d'arredo. La Famiglia Zanin da tre generazioni si dedica alla creazione di prodotti dall'alto valore artistico, sempre in linea con le tendenze di mercato grazie ad un'equilibrata fusione tra gusto contemporaneo e tradizione artigianale.

La richiesta del cliente era quella di rafforzare il brand su alcuni mercati specifici e di realizzare un nuovo sito web che, grazie a contenuti di qualità, potesse essere di supporto all'area commerciale.

La strategia digitale e l'implementazione del CRM

Arte Veneziana desiderava rafforzare la propria immagine di laboratorio Haute Couture per l’arredo di lusso, comunicando in modo più immediato l’artigianalità delle proprie creazioni, la possibilità di realizzare pezzi d’arte unici e di fungere da fucina di ispirazioni per designer emergenti.

Compresa la duplice esigenza del brand di comunicare con più chiarezza i propri punti di forza e di rendere più agevole e stimolante l'esperienza utente, abbiamo realizzato un sito web multifunzione in 2 lingue per:

  • attirare l'attenzione dei visitatori, che possono lasciarsi affascinare dalle suggestive fotografie ambientate, dalle moodboard di collezione e dallo stile dell’arredo Déco, contemporaneo o Veneziano
  • fornire ai potenziali clienti interessati maggiori informazioni grazie alle schede prodotto dettagliate
  • invitare architetti e designer ad accedere all’area riservata per scaricare cataloghi ed altri materiali utili 

In questo modo il sito è diventato anche un interessante strumento per il team commerciale, che può sfruttarlo per mostrare ai potenziali clienti i prodotti in modo innovativo, evitando l’utilizzo di statici cataloghi.

Grazie all’implementazione di HubSpot CRM, inoltre, Arte Veneziana ha iniziato a gestire in modo fluido ed efficace i contatti e tutte le attività di lead generation.

Risultati in 1 anno

PAGINE PER SESSIONE

4,39

DURATA SESSIONE MEDIA

03:24

VISUALIZZAZIONI DI PAGINA

105K

L'intervista a Nicola Zanin, General Director di Arte Veneziana

Bizen è una realtà assolutamente strutturata. È stato importantissimo per noi avere un referente per ogni settore di attività: dall'ADV alla SEO, alla parte più tecnica. Ci siamo trovati benissimo!
Vania Minotto, Marketing Manager Arte Veneziana

Hai un'idea?
Ti ascoltiamo.