Social Media Marketing

Avvicinati al tuo pubblico

Raccontare e coinvolgere, interagendo con il pubblico giusto. Sui Social Media mostri il lato più umano del tuo business e ti avvicini a un pubblico sempre alla ricerca di contenuti nuovi.  

Sviluppiamo piani editoriali orientati alle performance, dove la strategia incontra la creatività, per qualsiasi piattaforma Social, da Facebook a Instagram, da LinkedIn a TikTok, aiutandoti a scegliere il canale perfetto dove veicolarla: quello in cui si trova il tuo target.

Personas e obiettivi

Prima di iniziare una qualsiasi attività di advertising è necessario, però, individuare e definire con chiarezza i propri target, cioè le tipologie di cliente ideale con cui desideri di entrare in contatto. Successivamente scegliamo gli obiettivi da raggiungere; questo step è fondamentale perché sono proprio gli obiettivi a indicare la direzione verso la quale dirigere la strategia. Gli obiettivi che impostiamo sono SMART, ovvero: specifici, misurabili, realistici, temporali e rilevanti per il core business aziendale.

Il piano editoriale

I contenuti sono il cuore della strategia di social media marketing, ma la chiave del successo è un’accurata pianificazione del lavoro: per questo sviluppiamo il piano editoriale, uno strumento per definire, monitorare e calendarizzare il processo di creazione dei contenuti.

Come scegliere quali contenuti pubblicare?
Dopo aver identificato il target di riferimento, scegliamo quali sono le linee editoriali - potremmo definirle delle macro tematiche - da trattare e poi sviluppiamo i post.

Come si sviluppa un post?
Il copy e il visual del post che realizziamo sono coerenti con il tono di voce aziendale e si complementano per veicolare un messaggio specifico, sulla base dei target e degli obiettivi definiti in precedenza. Per la parte grafica, possiamo utilizzare e alternare tutti i formati disponibili sulle piattaforme: immagini statiche, caroselli, video e animazioni.

Facebook

Facebook è una piattaforma social molto versatile: in base agli obiettivi della tua strategia, possiamo sviluppare un piano editoriale su misura orientato alla lead generation e/o alla brand awareness, contribuendo a rafforzare la tua immagine online.

Instagram

Su Instagram il contenuto principale è l’immagine, mentre il testo può essere definito come una didascalia. Per questo ti aiutiamo a creare feed e stories accattivanti capaci di catturare l’attenzione del tuo pubblico al primo sguardo.

LinkedIn

LinkedIn è il Business Social Network che si concentra sulla sfera professionale degli utenti. Su questo canale, i profili personali risultano molto più rilevanti rispetto alla pagina aziendale. Possiamo supportarti con una formazione specifica finalizzata all’arricchimento e alla corretta gestione dei profili personali delle figure chiave della tua azienda (CEO, Amministratore Delegato, Direttore Commerciale, ecc…) oppure affiancarti nello sviluppo del piano editoriale.


    Una rete che porta valore

Una rete che porta valore

Ascoltiamo il pubblico e conquistiamo la sua attenzione, creando conversazioni di valore che puntano a promuovere il tuo business.
Intercettiamo le potenzialità dei canali social, per inserirli all'interno della tua strategia comunicativa.

Per noi Social Media Marketing è:

Piano Editoriale

Post e contenuti creativi pensati e sviluppati per il giusto pubblico diventano gli strumenti ideali per dare inizio a nuove e fruttuose conversazioni.

Approfondisci

Interazioni

Raccontare il tuo brand, ricevere recensioni e feedback sui tuoi prodotti e servizi, stimolare l’interazione e raccogliere nuovi lead, sviluppando un network che renda viva la tua presenza sui canali social.

Insights

Dall’analisi e interpretazione dei dati ricaviamo informazioni preziose, che ci guidano nella definizione delle nuove azioni di social media marketing per il tuo business.

Scopri come ottenere di più dai social media

Hai un'idea?
Ti ascoltiamo.

Articoli sull'argomento Social Media Marketing

Come sfruttare LinkedIn per strategie digital B2B
15 LUGLIO 2021
Come sfruttare LinkedIn per strategie digital B2B
SOCIAL MEDIA MARKETING
Social Media: quali sono i trend principali del 2021?
29 GENNAIO 2021
Social Media: quali sono i trend principali del 2021?
SOCIAL MEDIA MARKETING