Risorse scaricabili

Mettiamo a tua disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza in ambito digital per darti la possibilità di essere sempre aggiornato sulle ultime novità. 
Scarica gratuitamente i nostri e-book, checklist, piani editoriali e template; e se cerchi ulteriori approfondimenti, scrivici pure!

Imprese & Digital Marketing 2021

REPORT

Questo Report è il risultato dell'indagine che abbiamo sottoposto ai nostri clienti e contatti per indagare la struttura degli uffici marketing, i processi decisionali e le competenze delle aziende.

Cosa troverai nel Report?
• Riflessioni sulle competenze digital all'interno delle PMI;
• Come le aziende scelgono i propri partner digital - che siano agenzie o freelance;
• I fattori significativi che le aziende valutano per la scelta del proprio partner digital;
• Spunti e considerazioni dei nostri colleghi sugli strumenti di marketing più richiesti.

Imprese & Digital Marketing 2021

Pianifica le attività digital per la fiera

PLANNING

Il planning è uno strumento fondamentale che ti permetterà di avere sotto controllo tutte le attività da mettere in campo prima, durante e dopo la fiera.

Grazie alla pianificazione organica sarai in grado di gestire al meglio le attività di digital marketing per i tuoi eventi e di massimizzare il tuo ritorno sull'investimento.

Pianifica le attività digital per la fiera

Calendario editoriale: programma in anticipo la tua comunicazione social

PLANNING

Il piano editoriale è uno strumento indispensabile che ti permetterà di programmare in modo facile e veloce i contenuti da pubblicare per ogni canale social: da FacebookLinkedIn, passando per Instagram e Pinterest.

Programmando i tuoi post in anticipo sarai più efficace e avrai più tempo per dedicarti ai tuoi clienti.

Calendario editoriale: programma in anticipo la tua comunicazione social

Come attivare una campagna di Inbound Marketing

CHECKLIST

Molto spesso chi si avvicina all’Inbound Marketing per la prima volta si domanda quale sia il processo migliore da seguire per iniziare nel modo giusto e soddisfare efficacemente le esigenze del target in ogni fase del processo d’acquisto.

Per rispondere a questa esigenza abbiamo preparato una checklist che riassume i 10 passi fondamentali da seguire per la buona riuscita della tua campagna. E tu li segui tutti?

Come attivare una campagna di Inbound Marketing

Inbound Marketing: come farsi trovare dai clienti giusti con il digital

EBOOK

Percorrendo il viaggio del cliente alla scoperta del tuo brand potrai individuare diversi punti di contatto offline e online. Presidiando questi touch-point con i contenuti giusti sarai in grado di conquistare e accompagnare il tuo cliente lungo tutte le fasi del processo di acquisto. 

Grazie a questo ebook potrai quindi:

  • Definire gli obiettivi S.M.A.R.T. per la tua azienda e delineare la strategia corretta per raggiungerli.
  • Valutare se stai presidiando tutti i potenziali touch-point.
  • Costruire contenuti mirati per ciascuna buyer personas.
Inbound Marketing: come farsi trovare dai clienti giusti con il digital

Dall'analisi all'azione: pianifica la tua strategia 

CANVAS

  • Il sito della tua azienda non decolla?
  • Vuoi raggiungere nuovi contatti in target?
  • Vuoi vendere di più online ma non sai come fare?

Se ti stai ponendo queste domande il nostro canvas ti aiuterà a definire il tuo percorso di successo: dagli obiettivi aziendali al posizionamento del brand, dalle buyer personas alla presenza nei social media.

Dall'analisi all'azione: pianifica la tua strategia 

Sostac Model

MODELLO

Il nostro SOSTAC Model ti aiuterà a definire tutti gli step di una strategia di Digital Marketing vincente grazie alle 6 fasi: dall'analisi della situazione iniziale, alla fase di azione e controllo. 

Cosa potrai fare grazie a questo documento?

  • Analizzare il vantaggio competitivo del tuo prodotto e servizio;
  • Pianificare le tue strategie e campagne di digital marketing;
  • Definire quali strumenti utilizzare e quante risorse dedicare.
Sostac Model

Ottimizzazione SEO

MODELLO

L’analisi keyword è fondamentale per definire l’alberatura del tuo sito e la strategia SEO (Search Engine Optimization). 

Grazie al nostro modello di analisi potrai:

  • Capire se i testi del tuo sito sono coerenti con le parole chiave con cui vuoi essere trovato;
  • Individuare le diverse tipologie di keyword: generiche e specifiche;
  • Realizzare un documento strategico per l'ottimizzazione SEO del tuo sito.
Ottimizzazione SEO

Google my Business

EBOOK

Vorresti che la tua azienda apparisse ai primi posti tra i risultati dei motori di ricerca?
Grazie a questo ebook imparerai a:

  • Creare una scheda Google My Business;
  • Essere autonomo nella gestione base della tua scheda;
  • Individuare i vantaggi di una local strategy per la tua azienda.
Google my Business

Best practices e casi di successo e-commerce

WHITE PAPER

Sviluppare un progetto e-commerce è una “sfida” alla portata di aziende sia piccole che grandi, dove non è tanto il budget ad essere la discriminante, quanto la corretta strategia per la messa on line e la sostenibilità del progetto stesso.
Scarica l'ebook e scopri le best-practices per ciascuno step:

  • Analisi & Website Project
  • Sviluppo
  • Content Strategy
  • SEO Strategy
  • ADV Online
  • Social Media Management
Best practices e casi di successo e-commerce

Analisi qualitativa del target

EBOOK - SETTORE ARREDO

Grazie a questo ebook potrai:

  • Riflettere sulle caratteristiche della tua azienda e della tua offerta che meglio rispondono ai bisogni del target ed enfatizzarle nella relazione con il cliente;
  • Verificare se la tua comunicazione istituzionale incontra i bisogni dei tuoi potenziali clienti;
  • Realizzare azioni di marketing più performanti.
Analisi qualitativa del target

Dalla A di Awareness alla Z di ZMOT

EBOOK - SETTORE ARREDO

Grazie a questo ebook potrai:

  • Valutare se la tua strategia è completa o se ci sono degli strumenti che potresti utilizzare per renderla ancora più efficace;
  • Familiarizzare con l'inbound marketing e capire come può aiutarti a migliorare la percezione e l'esperienza che i clienti hanno con il brand;
  • Trovare degli spunti di riflessione da condividere con il tuo team per ottimizzare la strategia di marketing, in funzione dei tuoi obiettivi commerciali.
Dalla A di Awareness alla Z di ZMOT