Forrec

Conquistare il mercato internazionale grazie al digital

2018
Cliente

Forrec

Il progetto

Forrec produce macchine e impianti per la triturazione industriale, rivolgendosi ad un mercato internazionale.

Ogni paese ha logiche di visibilità differenti e per affermarsi in un determinato mercato è fondamentale conoscerne cultura e usi: abbiamo affiancato Forrec in un percorso di ricerca e formazione per padroneggiare gli strumenti digitali giusti in ogni area geografica di interesse.

La strategia

Sotto il profilo strategico e operativo, siamo intervenuti con un restyling del sito web esistente, uniformando la percezione del brand online e offline: un tono di voce unico e distintivo è un ingrediente che non può mancare in una strategia di posizionamento del marchio e che abbiamo applicato in ogni elemento della comunicazione (dal piano editoriale social alle pagine del sito), coerentemente con gli obiettivi aziendali. 

In un secondo momento, abbiamo creato delle campagne di lead generation, accompagnando la responsabile marketing dell'azienda nella transizione verso l'inbound marketing ed un approccio più collaborativo tra i reparti marketing e sales (smarketing) nella gestione dei contatti.

Hai un'idea?
Ti ascoltiamo.