Website Project

Progetta il tuo nuovo sito web

Il tuo attuale sito web rappresenta davvero il tuo business? Per costruire un nuovo sito web o affrontare un percorso di restyling e revisione del tuo attuale sito, è necessario sempre partire dai dati.

Il Website Project è un documento che analizza i dati del tuo contesto aziendale e del tuo mercato di riferimento, valutandone l’efficacia in ambito digitale. L’obiettivo principale dell’analisi Website Project è fotografare la situazione e lo stato attuale delle tue azioni digital (e del tuo sito web in particolare), per proporre un percorso per la definizione e lo sviluppo del tuo nuovo sito web.

In base alle tue necessità strategiche, nel documento vengono analizzati aspetti specifici: competitor di mercato, principali target di riferimento, situazione di posizionamento, ottimizzazione del sito e visibilità attuale nei motori di ricerca, KPI e obiettivi di conversione, usabilità ed esperienza utente.


Le principali aree del Website Project, sviluppate a partire dalle tue esigenze, sono:

  1. Obiettivi sito e target: obiettivi di business e target di riferimento ci guidano nell’identificazione dei KPI del tuo nuovo sito;
  2. Analisi Competitor: come si muovono gli altri player del tuo settore? Analizziamo strategie e punti di forza dei tuoi competitor diretti e indiretti;
  3. Visibilità e Keyword: posizionamento nei motori di ricerca, parole chiave e stato dell’ottimizzazione del tuo sito: quali aree vanno potenziate?
  4. Il nuovo sito web: partiamo dalle basi, attraverso alberatura dei contenuti, proposta di menù di navigazione, site inventory, call to action, form contatti, proposta grafica;
  5. Attività di sviluppo: definiamo e condividiamo un piano di azione concretamente attuabile per lo sviluppo del tuo nuovo sito web.

Website Project: perché sceglierlo

L’analisi dei tuoi dati ci aiuta a fornirti una risposta chiara, indicandoti la via più efficace per raggiungere nuove performance attraverso il sito web e con la tua presenza digitale.

  1. Fai il punto della situazione: valutando realmente performance ed efficacia del tuo sito web;

  2. Acquisisci un documento di analisi con proposte mirate a potenziare la tua strategia digitale;

  3. Costruisci o rinnova la tua presenza digitale, puntando a obiettivi concreti e misurabili, che portano valore al tuo business.

Vuoi rendere più efficace la tua presenza nel web?

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