
Arredissima
Il progetto
Il gruppo ArredissimA, presente sul territorio nazionale con showroom e consulenti d'arredo, da diversi anni ha avviato un piano commerciale con l'obiettivo di creare un percorso drive to store che integri strumenti online e offline.
È su questa base che abbiamo costruito una strategia di lead generation che tenesse in considerazione tutti i touch point digitali.
Alla progettazione del sito in ottica Growth Driven Design, abbiamo affiancato una profonda attività SEO per spingere la visibilità organica del brand, in primis favorendone il riposizionamento e poi per supportare tutte le campagne Google ADS (ricerca, display, video). Per raggiungere e monitorare gli obiettivi di marketing, attraverso un'integrazione custom delle form presenti nel sito con il CRM, abbiamo analizzato provenienza e conversione di ogni singolo lead.
Gli stessi obiettivi sono stati applicati anche alle strategie ADV sui canali social e alle Landing Page realizzate.
Parallelamente abbiamo sviluppato un blog dedicato ai contenuti informativi del settore di riferimento, basato sulle logiche dell'inbound marketing, creando e gestendo tutto il piano editoriale e i relativi workflow.

Risultati ottenuti nel 2023
CONVERSIONI SUL SITO AL MESE
COSTO MEDIO PER LEAD
TASSO DI CONVERSIONE GLOBALE
CLIC / MESE
APPUNTAMENTI FISSATI YOY
RAPPORTO CONVERSIONI WEB/APPUNTAMENTI IN NEGOZIO
Ciò che più apprezzo di Bizen è la loro altissima proattività e professionalità, sanno sempre arrivare al punto usando un linguaggio chiaro, pratico e trasparente. La nostra collaborazione è nata molti anni fa ed anche grazie a loro siamo cresciuti molto, abbiamo sempre ottimizzato ed in qualche caso rivoluzionato le strategie per anticipare il mercato. Non basta più infatti andare al passo con i tempi, in molti casi conviene implementare una strategia innovativa, che si colloca in una "terra nuova" per cogliere maggiori opportunità. Per una strategia così sicuramente Bizen è il partner giusto.Pietrangelo Ardis, Digital Marketing Manager ArredissimA