Arredissima
La strategia drive to store per il settore arredo

Arredissima
Il progetto
Il gruppo ArredissimA, presente sul territorio nazionale con showroom e consulenti d'arredo, da diversi anni ha avviato un piano commerciale con l'obiettivo di creare un percorso drive to store che integri strumenti online e offline.
È su questa base che abbiamo costruito una strategia di lead generation che tenesse in considerazione tutti i touch point digitali.
Alla progettazione del sito in ottica Growth Driven Design, abbiamo affiancato una profonda attività SEO per spingere la visibilità organica del brand, in primis favorendone il riposizionamento e poi per supportare tutte le campagne Google ADS (ricerca, display, video). Per raggiungere e monitorare gli obiettivi di marketing, attraverso un'integrazione custom delle form presenti nel sito con il CRM, abbiamo analizzato provenienza e conversione di ogni singolo lead.
Gli stessi obiettivi sono stati applicati anche alle strategie ADV sui canali social e alle Landing Page realizzate.
Parallelamente abbiamo sviluppato un blog dedicato ai contenuti informativi del settore di riferimento, basato sulle logiche dell'inbound marketing, creando e gestendo tutto il piano editoriale e i relativi workflow.