CTR, ROI e Analytics
L’importanza dei dati
Il nostro obiettivo è migliorare costantemente. E per migliorare costantemente l’analisi dei dati è fondamentale.
Non lasciamo nulla al caso: lo studio delle performance delle campagne Ads fa parte della nostra routine giornaliera e si traduce in ottimizzazioni incrementali volte ad avvicinarsi sempre più al tuo obiettivo. CTR (click-through-rate), bounce rate e tassi di conversione non sono solo percentuali, ma spunti per continuare a migliorare.
La reportistica è un aspetto importante per noi: per questo condividiamo le informazioni raccolte con i nostri clienti, affiancandoli via e-mail, tramite call o di persona, per aiutarli a capire i dati.
Visualizzare per capire
Da un buon tracciamento si ricavano dei dati affidabili, che però non sono tutto. Una visualizzazione efficiente dei dati permette di cogliere opportunità e aggiustare il tiro costantemente, perfezionando strategia e azioni sul campo.
I dati delle tue campagne saranno monitorati attraverso la Search Console, Google Ads e i pannelli di Google Universal Analytics e Google GA4 e aggregati utilizzando Google Data Studio, che ti permetterà di visualizzare in un’unica interfaccia i principali dati e obiettivi del progetto. Il tutto in real time.
CPA, ROI, ROAS
Una campagna pubblicitaria non può dirsi di successo se non riesce a portare valore all’azienda.
Ottimizza la tua spesa con gli obiettivi CPA (costo per acquisizione), ROI (ritorno sull’investimento) o ROAS (ritorno sull’investimento pubblicitario). Ti aiuteremo a capire quale di questi è il più adatto per il tuo business, in modo da ottimizzare ogni centesimo speso e portare più valore possibile.