Perugina® Professionale

Creare Brand Awareness nel mondo B2B della pasticceria e gelateria professionale

Cliente

Perugina® Professionale

Il progetto

Perugina® Professionale è la divisione dedicata al mondo B2B dello storico e conosciutissimo brand, nata nel 2018.

Il brand nasce con l’intento di dar voce ai professionisti della pasticceria, creando anche un circolo chiamato “Artisti del Dolce” e promuovendo una linea di prodotti di altissima qualità e performance studiata specificatamente per soddisfare le richieste degli «addetti ai lavori» nell’ampio settore della pasticceria, bakery e gelateria.

L’obiettivo del progetto è quello di lavorare in fase di awareness per il target di riferimento in modo da ampliare la conoscenza del brand e dei prodotti in questo settore. Perugina® Professionale parla ai professionisti, vuole instaurare con loro una comunicazione continua fatta non solo di informazioni sui prodotti ma anche di condivisione di tecniche innovative, idee e soprattutto di passione per il mondo del cioccolato, ma non solo.

Il canale prescelto è quello del profilo Instagram @Perugina, poiché già seguito dal target di interesse, composto da gelatieri, pasticceri e ristoratori. Lo scopo, invece, è quello di aiutarli ad esprimere al massimo la passione e l’eccellenza di cui sono portavoce attraverso i propri prodotti.

Digital strategy per generare brand awareness nel campo della pasticceria e della gelateria

  1. Creazione di un piano editoriale sulla pagina Instagram di Perugina esplicitamente dedicato ai professionisti del settore.
  2. Social media Ads per intercettare il pubblico in target e, attraverso l’utilizzo di inviti all’azione studiati ad hoc sulle esigenze delle Buyer Personas, generazione di lead. 
  3. Dirette con pasticceri, cuochi e gelatieri per divulgare e condividere tecniche di alta cucina. 

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