Bauli

UX e Content Management

2022
Cliente

Bauli

Il progetto

Da oltre 100 anni Bauli realizza prodotti lievitati per la colazione e dolci da forno dedicati alle festività. Grazie alla loro storicità, alla lunga esperienza e all’incredibile qualità delle materie prime sono ormai tra i brand più rinomati nel loro settore.

Negli ultimi anni Bauli ha ampliato notevolmente la propria gamma di prodotti, aggiungendo la linea senza glutine, senza lattosio, prodotti senza zuccheri aggiunti e con impasto integrale. Tutto questo per rispondere alle nuove esigenze dei clienti e alla crescente domanda di mercato per questi prodotti.

Nel 2022 ha inoltre festeggiato cento anni di attività e, in occasione di questo grande traguardo, ha voluto implementare una Landing Page dedicata alla loro storia e all’arte pasticcera che riescono a tramandare nel tempo.

La loro richiesta, quindi, era quella di essere affiancati nella realizzazione di contenuti per promuovere il centenario, oltre che ad un supporto creativo per la creazione di Landing Page dedicate al periodo natalizio.

L’obiettivo era quello di realizzare delle pagine che fossero in linea con la comunicazione utilizzata da Bauli in tutti i touchpoint presidiati.
Per questo era necessario uno stretto coordinamento, che consentisse di comunicare in maniera coerente ed uniforme su tutti i canali online ed offline.

Analisi e consulenza UX

Per cominciare siamo partiti con un’analisi UX del sito, consegnata poi ad un’agenzia di sviluppo che si è occupata della realizzazione di una Landing Page dedicata ai 100 anni di storia e alla promozione di concorsi a premi.

Il nostro team UX e Content si è quindi riunito per lavorare in sinergia sul concept grafico del sito e sulla stesura di testi per fornire un supporto creativo al reparto Marketing interno di Bauli.

Comunicazione mirata in occasione del lancio dei nuovi prodotti

Il periodo natalizio è probabilmente uno dei momenti più elettrizzanti e importanti per Bauli. In occasione delle feste, infatti, la richiesta di prodotti da forno come Pandori, Panettoni e dolci creazioni è alle stelle e proprio per questo è necessario proporre una comunicazione specifica e ben studiata per distinguersi dai competitor.

Per questo motivo abbiamo deciso di implementare una Landing Page focalizzata esclusivamente sui prodotti natalizi, dove abbiamo inserito tutte le novità, gli spot e i prodotti ideati da Bauli in occasione del Natale.

Grazie ad un supporto costante ed un continuo scambio di informazioni tra Project Manager Bizen e Marketing Manager Bauli, siamo riusciti ad implementare una valida strategia che ha fatto da base al concept grafico, alla comunicazione e alla realizzazione della pagina per spingere i nuovi prodotti durante il Natale.

Landing Page Natale 2022

Hai un'idea?
Ti ascoltiamo.