Il futuro delle fiere B2B

Come digitalizzare i processi grazie al CRM


Scopri come ottimizzare la tua presenza in fiera, massimizzare il ROI ed automatizzare la gestione dei contatti raccolti.

Compila il form e ricevi le slide:

Compila il form e ricevi le slide:

Digitalizzare la propria presenza in fiera è ormai un requisito imprescindibile per costruire una strategia integrata volta a velocizzare le attività di lead generation e lead management. 

Grazie ad attività strutturate pre-fiera, l'invio di newsletter, la promozione online e la gestione automatizzata del follow-up, infatti, è possibile ottenere grandi risultati e migliorare il proprio ritorno sull'investimento.

Scarica le slide o riguarda la diretta per scoprire casi concreti e best-practice di aziende che hanno introdotto HubSpot CRM per migliorare le proprie attività pre e post fiera, efficientando le operazioni di lead generation e ottimizzando il ROI.

Di cosa parliamo:

  1. Lo scenario delle fiere B2B:

    - Com’è cambiato l’approccio alle fiere nel periodo post-Covid
    - Come organizzare in maniera strategica la propria presenza in fiera;

  2. Fiere B2B e strumenti digitali:

      - Ottimizzare le attività pre-fiera: strategia e pianificazione dell'evento, preparazione del materiale promozionale, comunicazione e promozione tramite newsletter, social ADV e Google Ads, organizzazione degli appuntamenti pre-fiera grazie a form e landing page;

      - Migliorare la propria presenza: allineamento reparto sales e digitalizzazione delle attività di Lead Generation;

      - Gestire il post fiera: utilizzare CRM smart per gestire in modo automatizzato il follow-up dei contatti raccolti, tracciare il customer journey e velocizzare le fasi di trattativa commerciale.

    • Il caso Tecfi S.p.A.:
      Presentazione di un caso concreto di un’azienda B2B che ha deciso di automatizzare la propria presenza in fiera grazie ad attività digital per la promozione dell'evento, la gestione degli appuntamenti e del follow-up;

    • Q&A:
      Sessione domande e risposte finale.

    Relatore

    Irene Tecchio Digital Consultant @Bizen s.r.l.