Il futuro delle fiere B2B

Come digitalizzare i processi grazie al CRM


Martedì 12 dicembre 2023 | Ore 16:30

Scopri come ottimizzare la tua presenza in fiera, massimizzare il ROI ed automatizzare la gestione dei contatti raccolti.

Compila il form per iscriverti all'evento

Compila il form per iscriverti all'evento

Perché partecipare:

Digitalizzare la propria presenza in fiera è ormai un requisito imprescindibile per costruire una strategia integrata volta a velocizzare le attività di lead generation e lead management. 

Grazie ad attività strutturare pre-fiera, l'invio di newsletter, la promozione online e la gestione automatizzata del follow-up, infatti, è possibile ottenere grandi risultati e migliorare il proprio ritorno all'investimento.

Nel corso del webinar parleremo dell'importanza di tutte queste attività e di come coordinarle al meglio con la propria strategia di marketing.
Durante la live, inoltre, presenteremo il caso Tecfi: un esempio concreto di un’azienda B2B che ha scelto di introdurre HubSpot CRM per migliorare le proprie attività pre e post fiera, efficientando le operazioni di lead generation e ottimizzando il ROI.

Di cosa parleremo:

  1. Lo scenario delle fiere B2B:

    - Com’è cambiato l’approccio alle fiere nel periodo post-Covid
    - Come organizzare in maniera strategica la propria presenza in fiera;

  2. Fiere B2B e strumenti digitali:

      - Ottimizzare le attività pre-fiera: strategia e pianificazione dell'evento, preparazione del materiale promozionale, comunicazione e promozione tramite newsletter, social ADV e Google Ads, organizzazione degli appuntamenti pre-fiera grazie a form e landing page;

      - Migliorare la propria presenza: allineamento reparto sales e digitalizzazione delle attività di Lead Generation;

      - Gestire il post fiera: utilizzare CRM smart per gestire in modo automatizzato il follow-up dei contatti raccolti, tracciare il customer journey e velocizzare le fasi di trattativa commerciale.

    • Il caso Tecfi S.p.A.:
      Presentazione di un caso concreto di un’azienda B2B che ha deciso di automatizzare la propria presenza in fiera grazie ad attività digital per la promozione dell'evento, la gestione degli appuntamenti e del follow-up;

    • Q&A:
      Sessione domande e risposte finale.

    Relatori

    Irene Tecchio Digital Consultant @Bizen s.r.l.
    Michelangelo Tursi Direttore Marketing e Go To Market @Tecfi S.p.A.