Martedì 12 dicembre 2023 | Ore 16:30
Scopri come ottimizzare la tua presenza in fiera, massimizzare il ROI ed automatizzare la gestione dei contatti raccolti.
Martedì 12 dicembre 2023 | Ore 16:30
Scopri come ottimizzare la tua presenza in fiera, massimizzare il ROI ed automatizzare la gestione dei contatti raccolti.
Digitalizzare la propria presenza in fiera è ormai un requisito imprescindibile per costruire una strategia integrata volta a velocizzare le attività di lead generation e lead management.
Grazie ad attività strutturare pre-fiera, l'invio di newsletter, la promozione online e la gestione automatizzata del follow-up, infatti, è possibile ottenere grandi risultati e migliorare il proprio ritorno all'investimento.
Nel corso del webinar parleremo dell'importanza di tutte queste attività e di come coordinarle al meglio con la propria strategia di marketing.
Durante la live, inoltre, presenteremo il caso Tecfi: un esempio concreto di un’azienda B2B che ha scelto di introdurre HubSpot CRM per migliorare le proprie attività pre e post fiera, efficientando le operazioni di lead generation e ottimizzando il ROI.
Lo scenario delle fiere B2B:
- Com’è cambiato l’approccio alle fiere nel periodo post-Covid
- Come organizzare in maniera strategica la propria presenza in fiera;
Fiere B2B e strumenti digitali:
- Ottimizzare le attività pre-fiera: strategia e pianificazione dell'evento, preparazione del materiale promozionale, comunicazione e promozione tramite newsletter, social ADV e Google Ads, organizzazione degli appuntamenti pre-fiera grazie a form e landing page;
- Migliorare la propria presenza: allineamento reparto sales e digitalizzazione delle attività di Lead Generation;
- Gestire il post fiera: utilizzare CRM smart per gestire in modo automatizzato il follow-up dei contatti raccolti, tracciare il customer journey e velocizzare le fasi di trattativa commerciale.
Il caso Tecfi S.p.A.:
Presentazione di un caso concreto di un’azienda B2B che ha deciso di automatizzare la propria presenza in fiera grazie ad attività digital per la promozione dell'evento, la gestione degli appuntamenti e del follow-up;
Q&A:
Sessione domande e risposte finale.