Home /Blog

Usare Snapchat nella strategia di marketing
Che cos'è Snapchat e alcuni consigli per inserirlo in una strategia di marketing.

23 settembre 2016
Tattiche web marketing per far crescere il brand di un’azienda B2B
​Quando pensiamo ad un’azienda, la immaginiamo spesso come un’unica solida struttura produttiva e tralasciamo l’aspetto più umano e semplice con cui definirla: un insieme di persone.

23 settembre 2016
La creatività efficace
Scopriamo insieme le caratteristiche principali della persona creativa e quali conoscenze deve possedere per costruire progetti efficaci.

01 agosto 2016
Cosa si è detto al Web Marketing Festival 2016
Tantissime voci autorevoli nella stessa piazza: abbiamo messo un po' di ordine e condividiamo con voi le 5 grandi tematiche del Festival. Le sfide, per noi e per i clienti che ci scelgono, si fanno sempre più interessanti!

15 luglio 2016
Bizen @Web Marketing Festival 2016. Ci vediamo lì?
Anche quest'anno torna il Web Marketing Festival, l'evento annuale dedicato al mondo del digital marketing. Un evento stimolante per i professionisti del settore ed una grande opportunità di networking. Noi saremo presenti in qualità di sponsor e non vediamo l'ora di lasciarci stupire dagli argomenti trattati. Ci vediamo lì?

20 giugno 2016
Local Search: ritorno allo spazio-tempo
Il mobile diventa veicolo di un viaggio spazio-temporale

31 maggio 2016
Inbound Marketing: alla conquista del cliente.
Inbound Marketing: cosa significa conquistare il cliente e come integrare l'inbound nella strategia digitale.

31 maggio 2016
Investire o non investire nel digital marketing?
È una questione che ti sei già posto? Alcuni dati e alcune riflessioni possono aiutarti a trovare la risposta: in 8 punti.

02 maggio 2016
Hosting: come scegliere quello giusto?
L'hosting è il terreno su cui si basa il tuo progetto web: piccola guida alla scelta di fondamenta affidabili e durature

27 aprile 2016
Viaggio nella trasformazione digitale
Vediamo insieme le 3 grandi tappe della trasformazione e del percorso digitale: esplorazione, orientamento, trasformazione.

07 aprile 2016
E-commerce: la conversione è (anche) questione di contenuti
L'obiettivo di ogni azienda che vende online è quello di aumentare il ricavo dalle vendite generate attraverso il proprio e-commerce. Ma quali sono le strategie che aiutano a raggiungere questo risultato?

25 marzo 2016
Dal target alle Personas: metti al centro i tuoi clienti
Le 6 fasi principali per un buon piano di marketing digitale. Partendo sempre dal conoscere i tuoi clienti.

25 marzo 2016
Check up del modello di Business
In Bizen siamo sempre in movimento, festeggiamo i traguardi ma senza sederci perché siamo più interessati al viaggio, al domani, a comprendere il mondo che cambia e a non farci sorprendere. Abbiamo iniziato un percorso di analisi...

25 febbraio 2016
​LinkedIn: come presidiare il canale e trovare clienti. La storia di Mario.
Mario è un imprenditore, ha una piccola azienda di produzione e distribuzione e il suo cliente è rappresentato da altre aziende. Si è iscritto su LinkedIn perché incuriosito dal canale: seguiamo passo passo la sua storia.

26 gennaio 2016
​Storytelling: comunicare con un racconto
Lo storytelling è fatto di tanti piccoli dettagli, da studiare e progettare passo passo. E sempre più la nuova via per promuovere idee e valori attraverso una veste rinnovata, efficace e coinvolgente.

31 dicembre 2015
​Meglio un sito Responsive o un sito Mobile?
5 cose da sapere per fare la scelta giusta e assicurare un'esperienza positiva agli utenti che visitano il tuo sito da smartphone e tablet

18 dicembre 2015
​B2B: Come trovare distributori e partner all'estero grazie al web
Scopriamo come, esplorando i nuovi mondi attraverso le calme acque del Web, è possibile far risparmiare qualche inutile viaggio ai nostri export manager e aiutarli a partire preparati quando ne vale davvero la pena.

27 novembre 2015
MODXpo 2015 Monaco: Power up your workflow
Tutte le ultime novità sul CMS MODX dal meeting di Monaco

25 novembre 2015
Esplorare il mercato con il Social Web
Blog e social sono gli strumenti giusti per captare al volo gusti e tendenze e preparare la perfetta ricetta di visibilità.

05 novembre 2015
​Prepara il tuo e-commerce per il Black Friday!
Le 15 cose di cui il tuo negozio online ha bisogno per affrontare con successo le vendite natalizie.

30 ottobre 2015
IA SUMMIT 2015: Progetti web che creano legami
"Progettare un sito web significa creare un legame con gli utenti.” Ecco cosa abbiamo imparato all'IA Summit 2015 sulla Progettazione Funzionale.

29 ottobre 2015
​LinkedIn: perché un’azienda dovrebbe esserci?
Perché un’azienda dovrebbe scegliere di integrare LinkedIn alla propria strategia di presenza online? 9 buone ragioni per essere presenti con una pagina aziendale

28 ottobre 2015
​Bizen è sponsor ufficiale di MODXpo 2015
Il 21 e 22 novembre prossimi saremo in prima linea al summit globale di Monaco dedicato al CMS MODX

21 ottobre 2015
Mobile, lo stai sfruttando?
Qualche spunto per rendere ancora più efficace la tua presenza sfruttando al meglio le potenzialità del mobile.

30 settembre 2015
Perché essere su Google+ nel 2016?
Dimenticarsi di Google+ è un errore molto comune. 5 motivi per non trascurare il social di Google e guadagnarne in visibilità!

29 settembre 2015
Quando conviene investire in Adwords?
Se vuoi attirare nuovi visitatori sul tuo sito web, incrementare le vendite, ricevere più richieste di informazioni oppure fidelizzare i tuoi clienti, Google Adwords potrebbe essere lo strumento giusto!

31 luglio 2015
Digital Pr: puntare alla qualità per una strategia di successo
La digital PR: come svilupparla e come puntare ad una strategia di marketing di qualità per coinvolgere con successo un pubblico in target.

29 luglio 2015
Veneta Sedie: online i nuovi siti!
Felici di annunciare che siamo online con i due siti di Veneta Sedie: un progetto appassionante, sfidante, che ci ha coinvolto tutti e di cui tutti ci siamo innamorati.

16 aprile 2015
All’eCommerce2day: nuove strategie di marketing per il commercio online
Il 70% degli eCommerce fatica a vendere. I consigli per sviluppare nuove strategie di marketing per il commercio elettronico direttamente dal primo eCommerce2day di Roma.

06 aprile 2015
Le ultime novità per il mondo e-commerce dal Meet Magento 2015
Cronache dall'evento più importante del mondo Mangento: idee, consigli, opportunità per avere successo con un ecommerce.

31 marzo 2015
Nuovi strumenti per la local search
Local search: la più utilizzata da chi si rivolge al web per cercare informazioni. Una guida per scoprire quali fattori influenzano la SERP e gli strumenti sviluppati per la visibilità delle aziende.

17 marzo 2015
Local search: l'opportunità da cogliere
Ben 4 utenti su 10 utilizzano la local search almeno una volta al giorno. Google ha introdotto dei cambiamenti importanti per chi promuove la propria attività a livello locale....

26 febbraio 2015
Inbound Marketing: le regole.
Le modalità di approccio al marketing si stanno evolvendo, è cambiato il processo di ricerca delle informazioni. Inbound marketing: cosa dobbiamo fare per stare al passo?

24 febbraio 2015
MODx, quali vantaggi offre rispetto a Wordpress?
In questo articolo si parla delle potenzialità di MODx, un CMS molto interessante per le sue caratteristiche, confrontandolo con Wordpress...

07 gennaio 2015
Buon Natale da Bizen!
Buon Natale da Bizen!

17 dicembre 2014
Natale e Web Marketing: ecco 3 regali per i tuoi clienti
Uno dei momenti dell'anno che più influenza gusti e tendenze del consumatore è il Natale. Dal punto di vista del web marketing si possono programmare per tempo molte attività utili ed interessanti, per conquistare l'attenzione del cliente. Vi suggeriamo di seguito tre strumenti su cui concentrarsi: mail, sito web e social network.

25 novembre 2014
NewsFeed Facebook: cambia l'algoritmo
Alcune novità riguardanti la news feed di Facebook verranno introdotte a partire da Gennaio: le pagine che propongono troppi contenuti promozionali avranno meno visibilità a vantaggio di chi, invece, propone post emozionali.

20 novembre 2014
Bizen @Creativity Day 2014
Dell’evento di Reggio Emilia, Bizen si porta a casa strumenti, esperienze, uno sguardo alle novità e una panoramica delle eccellenze della creatività, che per noi sono uno stimolo per fare sempre di più e sempre meglio!

09 ottobre 2014
Perché il Contenuto è (ancora) sul trono
Questa corsa alla produzione smisurata di contenuti su social, siti, video o newsletter non rischia a volte di diventare più povera in qualità e spessore?

21 settembre 2014
Come Velocizzare un Sito MODx
4 spunti per velocizzare un sito realizzato con MODx Revolution. Ridurre i tempi di caricamento delle pagine è una cosa fondamentale per l'usabilità, ma anche per gli stessi motori di ricerca.

01 settembre 2014
Tutto quello che devi sapere sugli Hashtag di Facebook
Chi gestisce una pagina Facebook si sente spesso suggerire "Usa gli hashtag per tematizzare i tuoi post e farti trovare", ma molte volte c'è confusione su cosa siano e come sfruttarli al meglio.

26 marzo 2014
Incrementare le vendite con Upselling e Cross-selling
Sfruttare correttamente upselling e cross-selling per incrementare le vendite del vostro ecommerce.

05 febbraio 2014
5 Motivi per Formarsi nel Web Marketing: potenzia la tua Azienda!
Scopri perché è importante formare il personale della tua azienda per aiutarla a crescere sfruttando le potenzialità del Web Marketing

27 gennaio 2014
MODXpo 2013: resoconto dell'evento
Breve riassunto delle novità emerse durante il MODXpo 2013 di Colonia.

07 novembre 2013
Bizen in trasferta a Colonia
Saremo presenti al MODXpo 2013 di Colonia i giorni 1 e 2 novembre.

25 ottobre 2013
Magento: Riparare un Database Corrotto
Tutorial passo passo per ripristinare il database corrotto di un ecommerce realizzato con Magento.

04 settembre 2013
Reverse Showrooming: dall'online al negozio fisico
Come la ricerca online può far vendere di più il tuo negozio tradizionale e il tuo e-commerce.

27 agosto 2013
Come si apre un e-commerce?
Guida generale che illustra gli step necessari all'apertura di un negozio online.

02 agosto 2013
Storytelling: 5 consigli per creare storie coinvolgenti
Come usare lo storytelling per il successo del tuo brand.

26 luglio 2013
MODX MEETUP DAY 2013
Resoconto del Modx Meetup Day che si è tenuto a Bologna sabato 4 maggio 2013 e che ha fatto incontrare la comunità italiana di Modx.

16 luglio 2013
Utilizzare Google AdWords per Testare Nuovi Mercati
Un esempio concreto di utilizzo del servizio Google AdWords per testare mercati esteri e decidere dove investire.

08 luglio 2013
7 Consigli per il Web Marketing Internazionale
Alcuni consigli utili per affrontare correttamente un progetto di web marketing internazionale e ampliare il giro d'affari della propria azienda italiana all'estero.

26 giugno 2013
Aggiungere automaticamente un prodotto a carrello con Magento
Breve guida su come fare in modo che i visitatori trovino in automatico un prodotto promozionale in carrello.

10 giugno 2013
Mail Transazionali: Strumenti Efficaci tra Customer Care e Marketing
Approfondiamo l'importanza delle email transazionali nei siti e negli ecommerce.

05 giugno 2013
Formazione Finanziata con Bizen
Da Marzo 2013 Bizen ha deciso di promuovere i propri percorsi formativi offrendo gratuitamente un consulente per lo sviluppo di progetti formativi finanziati.

19 maggio 2013
Costumer care di un e-commerce come vantaggio competitivo
Raccogliamo alcune riflessioni sul Customer Relationship Management di un sito e-commerce.

16 aprile 2013
Nuovo Design per i Canali Video di YouTube
YouTube e il nuovo layout dei canali video i quali potranno ora essere visualizzati su tutti i dispositivi (mobili e non).

15 marzo 2013
Gestione multilingua degli e-commerce con Magento
Breve guida per configurare le lingue di un e-commerce Magento in presenza di un solo dominio.

07 marzo 2013
Cresce l’importanza del web nei consumi
Nielsen, con la pubblicazione del report “Global Survey of New Product Purchase Sentiment”, conferma l’importanza, per le aziende che vogliono continuare a crescere, di investire su web, così da far conoscere i propri prodotti e il proprio brand online.

27 febbraio 2013
Come si progetta un brand contagioso?
Alcuni consigli su come creare un marchio potenzialmente contagioso dal Master di Strategie di Marketing e E-commerce di Ninja Academy.

20 febbraio 2013
SEO con Magento: meta description dinamiche
Con questa breve guida è possibile estendere le pontezialità SEO di Magento modificando il modo con cui sono generati i tag per le pagine prodotto.

15 febbraio 2013
E-commerce: le 10+2 regole fondamentali secondo Gianluca Diegoli
Alcuni spunti di riflessione sul primo incontro del seminario di e-commerce targato Ninja Academy.

01 febbraio 2013
Essere presenti su Google e aumentare il fatturato
Invece che interrogarvi sui costi dellʼattività di posizionamento naturale, avete mai provato a chiedervi cosa perdete, in termini di fatturato, se non siete presenti nella prima pagina di Google?

16 gennaio 2013
Nielsen presenta i principali trend dei social nel 2012
Mobile, Adv, e Care: le dimensioni che ogni azienda dovrebbe sviluppare per fare branding e vendere di più

16 gennaio 2013
Figure professionali web: quali sono e cosa fanno?
Da Wired di Dicembre 2012 Lara spiega in cosa consiste il lavoro di SEO.

14 gennaio 2013
Bizen Rinnova la Certificazione Google AdWords
A fine 2012 Bizen ha rinnovato la certificazione Google AdWords la quale ci permette di garantire un servizio di keyword advertising di qualità.

11 gennaio 2013
Esame di Certificazione Google AdWords
La mia esperienza con gli esami per la Certificazione Google AdWords.

09 gennaio 2013
Come massimizzare l'investimento in web marketing: l'evento Bizen
Venerdì 12 ottobre, presso la sala riunioni di Bizen, si è svolto un evento dedicato agli imprenditori veneti.

23 dicembre 2012
Nuova statistica Google: 6 visitatori su 10 preferiscono un sito ottimizzato per mobile
I dati raccolti dal gigante di Mountain View indicano che circa due terzi dei visitatori comprano più volentieri da siti ottimizzati per i dispositivi mobili.

09 ottobre 2012
Vuoi vendere online? La provincia di Padova finanzia fino al 50% il tuo investimento
Un settore in continua crescita e un finanziamento per cominciare: cogli le opportunità dell'e-commerce per la tua azienda, con un bando a sostegno dell'imprenditoria e-commerce. Per il 2012 la camera di commercio di Padova ha deciso di incentivare le aziende che intendono affacciarsi a questo business.

27 agosto 2012
SEO Rock: il
Impressioni dal corso SEO "Seo Rock" tenutosi a Vicenza i primi di febbraio 2012.

24 febbraio 2012
Nascondere le Categorie con Nessun Prodotto Attivo su Zen Cart
Come ben saprete, in Zen Cart, una delle più famose piattaforme per realizzare e-commerce, si possono nascondere automaticamente le categorie che hanno zero prodotti.

17 novembre 2011
Dove si focalizza lo sguardo dell'utente su una pagina web?
Ho sempre trovato interessare capire come l'essere umano elabora le informazioni attraverso lo sguardo, esplorando la pagina di un sito. Attraverso un strumento di analisi denominato Eye Tracking, è infatti possibile analizzare l'usabilità di un sito tracciando lo sguardo degli utenti su una pagina web.

30 settembre 2011
Instagram al RomagnaCamp 2011
Sabato 10 settembre ho partecipato al RomagnaCamp a Marina Romea assieme alla collega Daniela. Non era la prima volta che partecipavo ad un BarCamp, ma era la prima in assoluto da speaker. :)

12 settembre 2011
Nuovo modello di ranking per Yahoo! Search Marketing
Parte da oggi il nuovo modello di ranking per Yahoo! Search Marketing. Per il momento sara' attivo solo per il mercato U.S. ma presto arrivera' anche in Europa. Il nuovo sistema di visualizzazione degli annunci introduce il criterio di qualita' che si aggiuinge al "bid" cioe' all'offerta massima che l'inserzionista e' disposto a pagare per un click.

07 settembre 2011
Google Maps in TinyMCE: Soluzione per MODx
Avete mai provato a mettere il codice iframe di una Google Map in TinyMCE? Non funziona! Eccovi la nostra soluzione.

12 luglio 2011
Interoperabilità: la parola del futuro nel web
Annunciata la data di rilascio delle specifiche finali di HTML5: luglio 2014.

28 febbraio 2011
Facebook Deals: Cosa Sono?
Da ieri, 31 gennaio 2011, è disponibile anche in Italia la funzionalità Facebook Deals per chi fa check-in attraverso il social network più famoso al mondo.

01 febbraio 2011
Avventure di Natale 2010 in Bizen!
Ecco i nostri speciali auguri speciali di Natale e felice 2011!

22 dicembre 2010
Dropbox, facilità nel gestire e condividere i file tramite web
Dropbox è un servizio online che ci permette di: tenere sincronizzati i file su più postazioni, fare backup automatico ed istantaneo, avere sempre disponibili i nostri file anche su pc estranei, condividere cartelle via internet con i colleghi, avere sempre pronto il link diretto ad un file da consegnare a qualcuno.

18 ottobre 2010
Come integrare i social media con i media tradizionali?
Per integrare efficacemente i nuovi social media con le campagne di pubblicità tradizionali, il direct marketing e le pubblic relations, non basta sapere come utilizzare Twitter e Facebook...

11 ottobre 2010
Girl Geek Dinner del NordEst: 2 luglio 2010 a Venezia
Essendo Bizen un'azienda in cui la presenza di ragazze batte quella dei maschi, ci è sembrato d'obbligo segnalare questo evento geek che vede incontrarsi tutte le ragazze del NordEst appassionate di...

29 giugno 2010
Facebook per le Aziende in Pillole
Avete una pagina fan per un vostro prodotto/brand e vi scoccia che i Fan usino la vostra bacheca per farsi pubblicità?

21 maggio 2010
White Space: Web Design in Pillole
L'importanza degli spazi bianchi (white space) nell'impaginazione di una pagina web in un bellissimo esempio fatto da Elena Veronesi.

12 maggio 2010
Web Marketing Persuasivo: dal corso di Creative Park
Venerdì 23 aprile, Valentina ed io abbiamo partecipato al corso "Persuasive Web Marketing - Tecniche di Persuasione Online" tenuto dai preparatissimi Filippo Toso ed Elena Veronesi della Creative Park Srl.

29 aprile 2010
Evento Go!WebDesign a Milano: il Resoconto
Sabato 6 febbraio ho partecipato ad un evento sul Web Design organizzato da JuliusDesign sugli elementi fondamentali per la creazione di siti internet dal punto di vista del Web Designer e sulla condivisione di tecniche e strategie di sviluppo.

17 febbraio 2010
MILANO IAB FORUM 2009 e l'importanza del sito in un progetto di Web Marketing
Il 3 e 4 novembre si è tenuto a Milano lo IAB Forum organizzato dall'associazione IAB (Internet Advertising Bureau). Lo IAB Forum rappresenta un momento importante per il confronto fra tutte le aziende che forniscono servizi di advertising online e le aziende che li utilizzano.

16 novembre 2009
Novità su YouTube: STOP ai video correlati e più annotazioni per tutti!
Condividiamo con voi alcune novità YouTube che migliorano la qualità del servizio. Si tratta di piccole integrazioni che noi abbiamo apprezzato perchè ne sentivamo l'esigenza.

30 ottobre 2009
Nuovi obblighi per le società presenti in internet
Sono in vigore da fine luglio nuovi obblighi pubblicitari per le società di capitali: srl, sapa, spa.

31 agosto 2009
World Business Guide: maldestro tentativo di scam?
Questa mattina nell'indirizzo di posta aziendale (info) abbiamo ricevuto quello che io considero un maldestro tentativo di phishing / scam... Ovviamente è maldestro dal mio punto di vista, di utente internet abbastanza esperto e, per deformazione professionale, attento alle possibili fregature.

27 agosto 2009
Se il sito è popolare si vede
Quando si parla di popolarità di un sito web ci si riferisce alla notorietà che i motori di ricerca attribuiscono a tale sito. Il termine tecnico è "link popularity" ed identifica la popolarità di un sito in termini di link che riceve da siti esterni, fattore molto importante per posizionare un sito in testa ai risultati di ricerca.

06 novembre 2008
Cosa sta cambiando oggi con il Web 2.0?
Definire il web 2.0 è difficile perché si compone di molti aspetti e definizioni diverse.

19 giugno 2008
L'utente e' il re
L'obiettivo primario dell'Architettura dell'informazione e' la soddisfazione del cliente, che va sempre immaginato come l'utente finale, il fruitore del prodotto.

14 aprile 2008
Cos'e' l'Architettura dell'informazione
Detta anche architettura delle informazioni, é la struttura organizzativa logica e semantica delle informazioni, dei contenuti, dei processi e delle funzionalitá di un sistema o un'applicazione informatica. L'architettura delle informazioni é il cuore di un qualsiasi progetto di interaction design.

01 aprile 2008
Gli utenti di un sito non sono numeri ma persone
La logica di funzionamento del web ha stravolto le regole del marketing tradizionale, consentendo ai clienti piu' opportunita' di confronto e maggior liberta' di scelta. Oggi piu' che mai risulta fondamentale offrire ai propri clienti non solo prodotti e servizi, ma soprattutto relazioni.

25 gennaio 2008
I mercati sono conversazioni, l'importante e' saper ascoltare!
I mercati sono conversazioni, che se ascoltate e opportunamente analizzate possono fornire molte informazioni utili al posizionamento del sito sui motori di ricerca, soprattutto in fase di analisi delle parole chiave.

19 luglio 2007
I 5 fattori di successo per un sito web
Tutti vogliono un buon posizionamento nei motori di ricerca, ma molte aziende non fanno le cose giuste per una corretta promozione della propria attivita' sul web.

02 aprile 2007
Le keywords con un solo termine sono sempre meno utilizzate dagli utenti dei motori di ricerca.
OneStat.com ha pubblicato un' analisi dalla quale emerge che solo l'11,4% degli utenti dei motori di ricerca utilizza stringhe di ricerca composte da un solo vocabolo.

02 agosto 2006
Link esterni e posizionamento nei motori
E' ormai noto che per ottenere buoni posizionamenti su Google, Yahoo e altri importanti motori di ricerca è essenziale avere dei link da siti esterni verso il proprio sito (o meglio verso le proprie pagine ottimizzate).

04 luglio 2006
Ottimizzare un sito per i motori di ricerca: qual è lo scopo finale?
Per fare un po' di chiarezza sull'ottimizzazione per i motori di ricerca riprendo un recente articolo pubblicato sul sito Axandra che chiarisce alcuni aspetti delle motivazioni che dovrebbero stare alla base di una campagna di ottimizzazione e promozione sui motori di ricerca per evitare di sprecare inutilmente risorse.

13 giugno 2006
Yahoo! ed eBay contro Google!
Yahoo! ed eBay hanno annunciato qualche giorno fa una partnership commerciale che coprirà numerosi progetti limitatamente al mercato americano (per il momento).

29 maggio 2006
Spam e motori di ricerca
E' possibile che ad un' azienda venga in mente di sottoscrivere un servizio di posizionamento su Google promosso attraverso lo spam?

29 maggio 2006
PageRank, TrustRank e il tuo sito web
Yahoo ha registrato un nuovo brevetto con il nome "Link based spam detection" (rilevamento dello spam basato sui link). E' un altro tentativo di Yahoo di aumentare la rilevanza dei propri risultati di ricerca attraverso il rilevamento dei links provenienti da link farms e altre oscure fonti di link.

09 maggio 2006
Test di Google: più risultati dai siti posizionati al primo posto.
Esperimenti di google per massimizzare il rendimento dei posizionamenti. Google sta testando una nuova interfaccia per i risultati delle ricerche che farà visualizzare, per alcuni posizionamenti, una lista di tre o quattro pagine rilevanti dallo stesso sito in corrispondenza del primo risultato delle ricerche (top result).

02 maggio 2006
Googlebot e Mediabot
Cosa sono Googlebot e Mediabot? I motori di ricerca utilizzano dei software (chiamati bots o spiders) per indicizzare le pagine web. Questi spiders seguono tutti i links che trovano su internet per indicizzare le pagine da inserire nel proprio motore di ricerca. Il nome dello spider che indicizza le pagine per Google è "Googlebot".

28 aprile 2006
Gli utenti non vanno oltre la terza pagina di risultati...
A conferma del fatto che è fondamentale essere posizionati ai primi posti dei risultati di ricerca, segnalo questo interessante studio di iProspect.

26 aprile 2006
Quanti sono i motori di ricerca...
...sui quali vale la pena essere posizionati? Periodicamente arrivano sulla mia mailbox offerte di aziende che vendono servizi di registrazione nei motori di ricerca proponendo formule del tipo "Registra il tuo sito nei motori di ricerca, aumenta il traffico subito, etc... Scegli la formula che fa per te"...

16 febbraio 2006
Aggiungere credibilita' al proprio sito web
L' Universita' di Stanford ha pubblicato un decalogo per aumentare la "credibilita'" del proprio sito web. Le 10 linee guida suggerite sono frutto di una ricerca condotta su 4500 persone nell'arco di 3 anni.

07 febbraio 2006
CONDIVIDI