SEO Continuativo
Con il termine SEO continuativo si intende un’attività di ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca protratta nel tempo.
Le attività di SEO continuativo prevedono un intervento diretto e costante per promuovere il brand, i servizi e i prodotti online dell’azienda. Il fine è quello di aumentare il traffico organico dai motori di ricerca verso il sito web, pubblicare contenuti utili per il target di riferimento e migliorare notevolmente le conversioni e le vendite.
Si va a lavorare sull’ottimizzazione on-page, sulla link building e sullo studio della concorrenza online per creare una strategia SEO basata sulle specifiche esigenze di crescita dell’azienda.
L’attività di SEO continuativo si basa su 3 punti fondamentali:
Analisi e strategia SEO
Per prima cosa è necessario attuare un SEO Audit per valutare i problemi e le prestazioni attuali del sito web e stabilire obiettivi di crescita online realistici.
In questa fase si va ad analizzare la qualità dei contenuti, si fa un’analisi della concorrenza e si sviluppano le strategie SEO da implementare nei mesi successivi.
Ottimizzazione SEO
Google posiziona nella prima pagina della SERP i siti internet che rispecchiano il reale intento di ricerca dell’utente.
Con l’ottimizzazione SEO identifichiamo ciò che i tuoi potenziali clienti cercano su Internet, ti mostriamo come utilizzare queste parole chiave all’interno dei contenuti e ti facciamo vedere come migliorare le pagine del tuo sito web.
L’attività si struttura in:
• analisi e ricerca delle keyword;
• ottimizzazione SEO on-page;
• ottimizzazione e creazione di nuovi contenuti SEO oriented.Monitoraggio e Reportistica
Il sito viene controllato periodicamente in modo da valutare se le strategie intraprese abbiano raggiunto gli obiettivi prefissati all’inizio del progetto e per verificare se le azioni attuate necessitino di modifiche in corso d’opera.
Attraverso report dinamici e dossier commentati dai nostri specialisti andiamo a comprendere la bontà delle azioni intraprese, valutando i risultati in modo oggettivo attraverso l’interpretazione dei dati.