SEO Continuativo

Con il termine SEO continuativo si intende un’attività di ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca protratta nel tempo.

Le attività di SEO continuativo prevedono un intervento diretto e costante per promuovere il brand, i servizi e i prodotti online dell’azienda. Il fine è quello di aumentare il traffico organico dai motori di ricerca verso il sito web, pubblicare contenuti utili per il target di riferimento e migliorare notevolmente le conversioni e le vendite.

Si va a lavorare sull’ottimizzazione on-page, sulla link building e sullo studio della concorrenza online per creare una strategia SEO basata sulle specifiche esigenze di crescita dell’azienda.

L’attività di SEO continuativo si basa su 3 punti fondamentali:

  1. Analisi e strategia SEO
    Per prima cosa è necessario attuare un SEO Audit per valutare i problemi e le prestazioni attuali del sito web e stabilire obiettivi di crescita online realistici.

    In questa fase si va ad analizzare la qualità dei contenuti, si fa un’analisi della concorrenza e si sviluppano le strategie SEO da implementare nei mesi successivi.

  2. Ottimizzazione SEO
    Google posiziona nella prima pagina della SERP i siti internet che rispecchiano il reale intento di ricerca dell’utente.

    Con l’ottimizzazione SEO identifichiamo ciò che i tuoi potenziali clienti cercano su Internet, ti mostriamo come utilizzare queste parole chiave all’interno dei contenuti e ti facciamo vedere come migliorare le pagine del tuo sito web.

    L’attività si struttura in:
    • analisi e ricerca delle keyword;
    • ottimizzazione SEO on-page;
    • ottimizzazione e creazione di nuovi contenuti SEO oriented.

  3. Monitoraggio e Reportistica
    Il sito viene controllato periodicamente in modo da valutare se le strategie intraprese abbiano raggiunto gli obiettivi prefissati all’inizio del progetto e per verificare se le azioni attuate necessitino di modifiche in corso d’opera.

    Attraverso report dinamici e dossier commentati dai nostri specialisti andiamo a comprendere la bontà delle azioni intraprese, valutando i risultati in modo oggettivo attraverso l’interpretazione dei dati.

Hai un'idea?
Ti ascoltiamo.