Officina Verde Design

Un nuovo sito web per intercettare due target diversi

Cliente

Officina Verde Design

Il progetto

Officina Verde Design è un’azienda che si occupa di vendita all’ingrosso di piante ornamentali, da esterno e interno, e consulenza su misura per la progettazione dell’arredo verde.

La sfida di Digital Marketing era creare un unico spazio con contenuti diversificati a seconda del target, fioristi e giardinieri da una parte e arredatori ed architetti dall’altra. Per il primo target era importante accedere con facilità a piante ed accessori disponibili e restare sempre aggiornato sulle ultime offerte, mentre il secondo necessitava di approfondire i servizi di progettazione e le realizzazioni di Officina Verde Design, per poi arrivare a chiedere una consulenza.

Il web site project

Dopo aver definito il Customer Journey dei due target ed aver individuato i principali touchpoint, abbiamo delineato un web site project focalizzato sulla user experience e sull’ottimizzazione delle conversioni: entrambi i target vengono guidati attraverso un percorso strategico composto da contenuti testuali, immagini, infografiche e call to action. 

User experience ed ottimizzazione delle conversioni

Alle pagine istituzionali del sito è stato affiancato un blog dove sono presenti articoli di approfondimento, una sezione dedicata alle ultime offerte (collegate direttamente al gestionale da cui comprare previa registrazione) e le ultime realizzazioni.

Abbiamo realizzato un layout grafico particolarmente avanzato e accattivante per valorizzare il concetto di "designer del verde" e le realizzazioni del cliente.

"La collaborazione con Bizen è nata in funzione dell'esigenza di creare un sito completamente nuovo. Ho trovato un'ottima collaborazione in tutti i fronti".
Marco Bonato, Partner Officina Verde Design

Hai un'idea?
Ti ascoltiamo.