Landing Page

L’importanza delle landing page

Racconta i tuoi prodotti, il tuo servizio o il tuo brand in una pagina web estremamente volta alla conversione e che non lascia nulla a caso. 

Le landing page sono pagine web dedicate alla presentazione di un preciso servizio o prodotto, sviluppate in maniera complementare alle campagne di advertising per assicurarne efficacia ed efficienza. 

Per costruire una landing page di successo non devono mancare: 

  • Un titolo efficace, d’effetto, che faccia capire al volo il valore della tua offerta

  • Spiegazioni approfondite, che forniscano le informazioni che il tuo potenziale cliente si aspetta di trovare

  • Un gancio di marketing pensato per attrarre il pubblico di riferimento

  • Una CTA (call to action) efficace

  • Un form contatti posizionato in modo strategico

Tra i principali vantaggi di una campagna di annunci collegata a una landing page:

  1. Spostamento del focus sulla conversione - la landing page è costruita per portare quante più conversioni possibili
  2. Massimo controllo sul punteggio di qualità delle campagne Google Ads grazie alla customizzazione dei testi - più è alto, meno budget è necessario
  3. A/B testing - grazie agli strumenti di creazione delle landing page, è possibile creare degli efficaci A/B test per ottimizzare costantemente il tasso di conversione
  4. Agilità nelle modifiche - cambiare una foto, un testo o invertire un blocco di contenuti è molto facile e veloce

Aumenta l’efficacia delle tue campagne.